![]() |
Ma i socolofi...
Ciao a tutti, "colleghi" appassionati, è un bel pò che non bazzico questo (sempre più fico) forum, quindi colgo l'occasione per salutarvi e chiedervi, c'è nessuno che ha gli azzurri Pseudotropheus socolofi??
Già tempo fa notavo che vanno di moda diciamo specie come i classici caeruleus e gli splendidi elongatus di goaz, però ai vecchi ciclidofili malawi piaceva un sacco questa a mio avviso gran bella specie.. Come mai l'allevano in così pochi negli ultimi tempi? In quanti di voi l'hanno vista o perlomeno sentito parlare? E' una curiosità... |
Ciao Bill, bentornato. Che fai, ti fermi un pò di più stavolta? :-)
I ciclidi da te citati sono largamente diffusi x 3 motivi: - sono quelli con le minori esigenze di spazio; - sono tra i più belli IMHO; - sono allevati da Goaz nella sua acqua miracolosa :-)) I socolofi, invece, nonostante la loro bellezza, necessitano di vasche di seconda fascia e quindi meno diffusi. Spesso si sono dimostrati, dalle esperienze di qualcuno, un pò str@@@@tti ;-) |
Bentornato anche da parte mia
Per gli annunci cerco/vendo ecc... dovresti utilizzare l'apposito post in evidenza oppure il mercatino, questo comunque lo tengo aperto dato che parlavi anche della diffusione di questo pesce ;-) |
ciao [b:e337da83a5]Bill[/b:e337da83a5] visto che ti mancano tanto ti faccio vedere il mio maschione
io li allevo in 240lt e anche se il m ha un bel caratterino finora non ha mai dato problemi ai "coinquilini" le ripro vanno alla grande ;-)M Socolofi http://www.acquariofilia.biz/allegati/socolofo_368.jpg |
bellissimo esemplare il tuo Pindani ! ;-)
|
Si, bellissimo. Sarebbe anche più bello senza l'anfora romanica di sfondo #18
|
anche io li ho avuti e devo dire che si sanno far rispettare, pensa che vivevano con hongi ed hestere ;-)
|
chi è riuscito a riprodursi?
|
Quote:
Ma che è 'sta domanda??? #24 |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:43. |