![]() |
mobile per vasca 160x50x60h
ragazzi per una vasca del genere reggono i laminati di legno quelli utilizzati per le vasche commerciali?
|
Penso di si... ci sono anche vasche più grandi che poggiano su strutture in legno...
|
altri pareri e consigli magari per la struttura?
|
IO ne ho fatti parecchi e tutti in legno,il piu grande che ho fatto è 200x60 per un acquario alto 200X60X60
Finora non ho avuto problemi ciao Ferdy |
dai uno sguardo al mio, giusto per avere una idea in più ...
|
dove lo vedo?
|
qui: http://scriptors.ifastnet.com/acquario/index.html
comunque il resto è la mia vecchia vasca, poi mi si è rotto il vetro di fondo -04 ... al 98% a causa della caxxata fatta di mettere legno massiccio come ripiano superiore, decisamente meglio multistrato almeno di 2 cm (meglio se due fogli per un totale di 4 cm circa .. esteticamente è anche più gradevole ... ovviamente con bordino coprilato incollato di rivestimento #36# ) |
ok grazie...ma secondo te se uso il laminato da 2,7 mm regge?forse il mio amcio ha cambiato misura 200x40x60h mettendo tra il superiore e l'inferiore 4 tavole messe di taglio che dici?
|
non ho le 'sfere' di cristallo :-D
decidi le dimensioni finali prima ;-) comunque ti sconsiglio di farla da 40 cm come profondità, perdi parecchio come 'colpo d'occhio', molto meglio 50 o 55 cm ... certo poi il peso aumenta ... meglio le prime misure che le seconde per il resto meglio abbondare ... io farei una tavola ogni 30 35 cm e almeno due mensole di rinforzo per ogni vano creato tra due tavole ps. carina, cos'è una ibanez ? |
Potresti creare la struttura in alluminio o acciaio e poi rivestirla in legno.
ps: a me sembra una jackson -28d# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:16. |