![]() |
Wurdemanni...... morti???
ciao a tutti!
ho inserito 10 gg. fa in acquario una coppia di wurdemanni per cercare di eliminare le aiptasie... da quella volta sono spariti!!! non capisco: sono morti? sono stati uccisi e divorati? è normale che non li veda di giorno... magari escono di notte? (cmq. ho provato a cercarli, ma sono introvabili) nel mio acquario "gironzolano" questi animaletti: Pseudochelinus hexataenia Zebrasoma Scopas, Amphiprion ocellaris Ecsenius bicolor Pseudochromis Porphyreus Lysmata grabhami Tripneustes gratilla qualcuno può aver rotto le scatole ai wurdemanni?? HELP ME!!!! |
:-) filizola anche i miei le prime 2 settimane non si vedevano mai , sono notturni. ora escono quando nutro i pesci. se vuoi essere sicuro che siano vivi guarda di notte con una torcia. :-)) ciao
|
niente!!! torcia accesa, ma la notte... nessuna traccia!!!
|
anche io avevo messo i wurdemanni per le aiptasie, risultato: Wurdemanni spariti e aiptasie belle in forma!
|
filizola, i wurde sono gamberi molto timidi ed è facilissimo non vederli.
oltretutto non è affatto detto che si mangino le aiptasie ;-) |
Algranati, Mentre il Chelmon sicuro?????
|
Robbocellaris, be vista la bocca del chelmon, mi sembra abbastanza improbabile che sia stato lui.
il problema del chelmon infatti è che si ciba solo o quasi di micro organismi , cosa che in vasche giovani non ci sono |
Algranati, No scusami intendevo il Chelmon come mangiatore di aiptasia....
|
Robbocellaris, :-D :-D :-D scusami...non avevo capito.
bè , sicuramente piu sicuro lui che i wurde ;-) |
Algranati,
Ah si èèmmmm...mi sa che tra un pò ci scappa, visto la mia brutta esperienza con i gamberi.... intanto gli dò giù con siringate di Tropic marin Elimi-aiptas. #22 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:39. |