![]() |
Consigli 20x20x15
Salve a tutti, come da titolo, vorrei sapere cosa ne pensate di questo mio nuovo mini acquario e avere consigli su come migliorarlo.
Attualmente le caratteristiche dell'acquario sono: abbondante fondo fertile, formato da un insieme di varie torbe, coperto poi con del quarzo, riscaldatore newattino plus, pompa mouse da 320l regolata quasi al minimo, lampada a risparmio energetico philips pro e27 16w 6500°, una roccia calcarea, il pratino formato da glossostigma, muschio che ho raccolto in campagna, seguendo questo topic per adattarlo http://www.acquariofilia.biz/viewtop...hlight=muschio |
Ti dico direttamente ciò che penso senza girarci troppo attorno ;-) : onestamente questa vaschetta non mi dice niente....cioé è una pietra messa così al centro con un pò di glosso attorno. #24 E' vero che son solo 6 litri, però potevi giocarteli un pò meglio.
Non vedo molta armonia e poi quella ghiaia policroma l'ho sempre odiata ! :-D Sarebbe stato più d'impatto una ghiaia nera o cmq monocromatica e magari delle pietre piccole ma messe un pò meglio. La glosso l'hai piantata ora ? Poi aver messo la torba ti sta ingiallendo l'acqua e quindi la cosa esteticamente rovina molto. Riempi un pò di più la vaschetta, fino all'orlo sarebbe meglio. La prossima volta che fai una foto togli il riscaldatore. ;-) |
secondo me dovresti mettere una pietra meno tozza al centro con delle pietre moldo piccole vicino così dovresti migliorare la visione generale
|
Quote:
1- deve stare in parte emerso 2- non è tarato per raggiungere i 25 gradi in una vasca da 20l? inoltre toglierei pure la pompa..un areatore con tubo trasparente e vetosina regolato al minomo per alcune ore ti da sufficiente movimento |
Quote:
Quote:
Quote:
|
controlla se dalla parte dove è attaccato il filo ha una riga con su scritto massimo. il mio lo ha!
Per quanto concerne il valore dell'acqua è tarato tra i 10 e i 20l.cmq fai una prova basta inserire un termometro |
ho controllato, può stare completamente sommerso fino a 1,2 metri ed ha solo la riga del minimo... Per quanto riguarda le temperatura appena posso la ricontrollo, comunque l'avevo già controllata 2 o 3 volte ed era trà i 24°- 26° ...
|
ho ricontrollato la temperatura...tutto ok, la pietra appena posso la cambio oppure la rompo in più pezzi...altri consigli?
|
secondo voi è meglio ora? a parte l'acqua che ci mette a scolorirsi...
p.s. x Dviniost mi scuso se anche in queste foto c'è il riscaldatore, ma l'ho fatte un pò di fretta... |
fa uno sforzo e cambia anche il ghaino! #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:52. |