![]() |
Alcune domande
Allora ragazzi ho alcuni dubbi che potete togliermi : sulle rocce ho notato che ci sono un sacco di piccoli animaletti simili ad insetti di colore bianco/trasparente,è normale? La vasca è avviata ormai dal 29/7 fatta partire purtroppo con acqua di rubinetto ed altri errori corretti poi in corso d'opera grazie al forum i valori sono ormai giusti e stabili l'unica cosa che mi preoccupa è il colore verde che è rimasto sulle rocce dopo un'esplosione di alghe avuta un mese fa ma voi che dite ritorneranno ad un colore normale?
|
... azz che verde! -05 -05 filamentose credo.... dovrebbero andare via da sole... credo!
|
azz che è hulk :-D
se i valori son normali non appena assorbiranno tutti i nutrienti andranno via...dimmi che l'hai cambiata quell'acqua fatta col rubinetto!!!!!! |
david73, Dalla foto sembra che hai una luce strana? O è il colore delle rocce? Se si credo che sia ancora in maturazione, Provi a fare una foto con il flash da vicino alle rocce?
|
david73, Poi se dici che i valori sono ok .... anche calcio e magnesio, come dicono gli altri un pò di pazienza e le calcaree prenderanno il sopravvento.
Usi idrossido di calcio? |
Quello che non capisco è se possa dipendere anche dalla luce perchè per esempio come vedete in questa foto fatta insieme aalìultima il colore è diverso.Poi il fatto è che di alghe sulle roccepraticamente non ce ne sono è la roccia stessa ad aver preso questo colore.Per quanto riguarda gli animaletti?cobbretto, no non uso idrossido integro solo con Kent A+B e Turbo calcium se il valore scende.
|
david73, Ecco... da questa foto si vede meglio io vedo tante calcaree viola (molto buone) e un pò di verde chiaro che è normale... vedrai che tra un pò si colora tutto con le calcaree..... Calcio e Magnesio sempre ok!
P.S. Mi piace pure la disposizione |
comuque a me le alghe sono cresciute anche sopra le calcaree! #23
|
preve84, a po4 come sei messa?e gli no3?
|
david73, gli animaletti se anno le zampette e non strisciano tutto OK
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:04. |