AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   koralia nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=103985)

Gin 29-10-2007 22:59

koralia nanoreef

Posso incrementare il movimento dell'acqua con la pompa della Hydor Koralia Nonoreef da 900 lt/h oppure andrei a creare troppo movimento per i miei coralli?
Volevo più movimento (ho una pompa di riciclo da 570 lt/h)perchè noto che sulla turbinaria tendono a rimanere piccoli rifiuti...ciao Grazie Gin :-))

SJoplin 29-10-2007 23:03

Gin, il problema non son tanto i coralli, ma tutto il resto che c'è dentro la vasca, se ho letto bene il profilo. comunque occhio che la nano spinge abbastanza e qualche spostamento è probabile che tu lo debba fare...

Gin 30-10-2007 00:31

Che genere di spostamento? cmq pensavo di metterla in angolo (o quasi) così da nn puntarla direttamente contro i coralli...però se è troppo forte...mi converrebbe prendere una pompa di riciclo maggiore...sjoplin, cosa ne dici ?
E quale sarebbero i problemi ai quali accennavi? #24 ciao grazie Gin

Gin 30-10-2007 00:38

Ah ho capito a cosa ti riferisci....ai pesci, e lo so... -20 !! Soltanto che mi spiace moltissimo liberarmene ( lo so che penserai...allora nn chiedere le cose), però finchè i valori rimangono tali, cenrco di non ingrassarli troppo :-D e così le sostanze organiche nn aumentano...cmq tutto quello che vuoi dirmi su quel che nn va è ben accetto...thanks

SJoplin 30-10-2007 00:39

Gin, la nanoK fa il movimento giusto e se trovi la posizione la puoi pure gestire. è probabile che tu debba staccare quell'altra per evitare troppa corrente. il problema, secondo me, è che hai troppi animali in una vasca così; però lì vedi te ;-)

SJoplin 30-10-2007 00:41

Gin, anche 1 amboinensys con 1 debelius in una vasca piccola li vedo male... incrocia le dita che non inizino a scazzottarsi

barbapa 30-10-2007 08:45

Anch'io non vedo bene l'abbinamento dei 2 lysmata. Cmq x la pompa credo che i + suscettibili alla corrente troppo forte siano i discosoma.

Gin 30-10-2007 21:52

Ma la pompa che ho già è la "pompa di riciclo", che ovviamente crea un pò di corrente però se la tolgo dite che l'acqua entra cmq nel filtro per poi uscire grazie alla koralia? #24
Pensavo andassero d'accordo...avevo letto qualche topic, ma forse nn ho tenuto conto del fattore dimensione vasca! Vedrò di riportare indietro uno dei due...se me lo prendono... :-(

SJoplin 30-10-2007 22:57

Gin, bisogna che mi spieghi cosa intendi per pompa di riciclo, ma soprattutto cosa c'è nel filtro interno...

Gin 31-10-2007 00:32

pompa di risalita dell'acqua....l'acqua entra nel filtro, ho dei cannolicchi, una spugna filtrante e resine antifosfati; nel terzo scomparto ho messo lo schiumatoio e c'è la pompa che prende l'acqua e la butta nella vasca...capito? #13 ciao e grazie :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:44.