![]() |
Discus e Cardinali con Ichthyophthirius
Ciao,
due giorni fa mi accorgo che uno dei miei 2 discus presente 3-4 puntini bianchi sulla coda, allarmato corro dal negoziante e gli spiego il problema, mi consiglia di alzare la temperatura da 28 a 30° e se dopo 2 giorni non vedo nessun miglioramento di mettere Ichthyodrops. dopo 2 giorni di temp a 30° vedo che anche i cardinali (circa una cinquantina) presentano i classici puntini e quindi inserisco il farmaco nelle dosi consigliate... immagino che il problema sia stato il cambio d'acqua dove purtroppo la temp era scesa di 5-6 gradi (lo sò è colpa mia....) inoltre da una settimana ho lasciato agire da solo il nuovo filtro esterno che aveva camminato per 20gg con quello interno ora spento.... i valori sono perfetti.... la mia domanda è: il farmaco dice: - 5 ml ogni 100 lt in presenza di piccoli caracidi (neon e cardinali ecc.); Versare il prodotto in acquario nelle dosi consigliate e lasciare agire per 5 giorni. Se dopo tale periodo non è visibile alcun miglioramento, filtrare con carbone attivo per 48 ore e ripetere il trattamento. secondo voi significa che il farmaco va messo solo una volta e poi devo aspettare 5gg??? altri consigli?? ciao e grazie. |
se le istruzioni dicono così, allora 1 volta x 5 gg.
leggi in scheda malattie x le ulteriori precauzioni: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=90408 ciao, ba |
Quote:
1) una volta al giorno per 5 gg? 2) una volta il primo giorno e poi niente fino al 5gg? scusa ma non vorrei fare un errore grave.... |
versare il prodotto e lasciare agire per 5 giorni, significa versare il prodotto 1 volta sola e lasciare agire x 5 giorni (altrimenti ci sarebbe stato scritto: versare il prodotto ogni giorno x 5 giorni, non credi?):
ciao, ba |
....ma come si chiama il farmaco?
ciao, ba |
Quote:
http://www.abissi.com/default.asp?pa...&id3=364&idn3= ciao! |
nessuno può aiutarmi??? -20 -20 -20
almeno sapere se stasera devo dare altro farmaco.... |
nessuna info?
secondo voi nei giorni di cura devo diminuire luce e cibo? qualunque info sarà preziosa..... grazie. |
lo devi mettere una sola volta... da mangiare normalmente l'importante che non glielo dai a breve tempo da quando hai messo il medicinale
|
grazie!!!
per la luce lascio tutto com'è o conviene diminuire un pò? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:02. |