AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Salto fuori dalla vasca!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=10357)

sick boy 07-07-2005 02:20

Salto fuori dalla vasca!!!

...questa sera quando ho dato da mangiare ai disketti è capitato che uno di loro(il + grande) è balzato fuori dall'acquario ed ha fatto un voletto di circa 1 metro...dopo circa 10 secondi l'ho ripreso e l'ho rimesso subito in vasca ma sembrava morto; stava pancia verso l'alto sul fondo(per circa 5 secondi) poi si è ripreso. Ora dopo circa 4 ore sembra rincoglionito cozza contro tutto in vasca (piante, radice, fondo ecc..) che è successo???
si riprenderà?? e cosa dovrò fare per salvarlo???
ho paura che stia per morire aiutatemi...cosa devo fare???
e soprattutto speriamo che si riprenda!!!!

snakeskin67 07-07-2005 08:25

Sara' che ti hanno girato la maledizione che hai lanciato ieri?
A parte gli scherzi...atteggiamenti simili denotano o sbalzi repentini di ph o presenza di sostanze nocive.

Ute1 07-07-2005 11:12

ma nn riesci proprio ad ingranare :-)) ... beh quoto snakeskin per sbalzi di ph o presenza di sostanze nocive , oppure si è spaventato al punto da sbalzare fuori.... hai modificato l'acqua o aggiunto qualcosa ? Cosa significa che cozza contro tutto , continua a muoversi a super scatti e quindi sbatte contro i legni o nuota lentamente e come se fosse cieco va a sbattere . L'importante che nn faccia movimenti bruschi .Se gli dai pastone , ricorda che una volta scongelato nn puoi piu' ricongelarlo . I discus morirebbero nel giro di 5/6 ore dopo aver fatto sbalzi e sbattuto contro i vetri e quant'altro c'è in vasca.... famm sapè :-)

piero laudicina 07-07-2005 11:19

Sick,ma cribbio,tutte a te succedono? #13 -05

07-07-2005 12:00

Quote:

Originariamente inviata da snakeskin67
Sara' che ti hanno girato la maledizione che hai lanciato ieri?
A parte gli scherzi...atteggiamenti simili denotano o sbalzi repentini di ph o presenza di sostanze nocive.

vero #36# io prima di tornare sui pesci farei una capatina sui libri o a lourdes :-D :-))

snakeskin67 07-07-2005 12:07

:-D :-D :-D altum....
#24 pensa...un allevamento di discus a lourdes!...nascono gia' di 18 cm -05

sick boy 07-07-2005 12:22

beh...direi proprio di farmi benedire!!! -20 -20 -20
cmq fino ad ora si sta comportando benino, tranne qualhe volta che rimane sul pelo d'acqua sopra delle piante(sembra morto)...ma se lo tocco ritorna a nuotare tranquillamente!!!
che dite ce la farà?? che posso fare per aiutarlo??
e se lo metto per un paio di giorni in una rete quadrata, che ho acquistato recentemente, di 15cm x 15cm?...in modo che si riprenda, non s'incastri sulle piante e riesco a nutrirlo da solo e meglio???!!!! che mi dite..??

ah ho organizzatu un viaggio per lurdes...chi vuol venire???
:-D :-)) -11 #22

snakeskin67 07-07-2005 12:44

Fossi matto a venire a Lourdes con te! cadiamo nel primo viadotto! -05
rete 15x15????????? -05 -05 -05
ma che libro ti sei comprato? "Torture Animali fai da te" o cosa?
Fra poco scriverai che gli hai piantato un imbutino in bocca per nutrirlo?
Spera che si riprenda..e vedi di curare un minimo questo acquario...fallo almeno per loro!!!!!

sick boy 07-07-2005 12:48

secondo te sopravvive???? (senza le mie torture) #22

Ute1 07-07-2005 13:06

perchè nella cella 15x15 ? Ma riesce a stare dritto sto pesce o è su un fianco ....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:10.