![]() |
mi date un consiglio???
ciao vorrei realizzare un berlinese e per evitare che il mio negoziante mi possa fregare potete consigliarmi qualche modello di schiumatoio??
inoltre mi consigliate sale istant ocean o trpoic marin??? l'acquario ha una capacità di 350l |
Guarda io non ne capisco molto, ma vedo che viene consigliato sempre il deltec m300. Controlla però se come capacità ci sei, altrimenti cambia solo modello. Come marca sembrerebbe essere ottima! Ciao!
|
anchanturus988, inanzitutto ciao
poi dovresti dirci se hai la sump o meno e in base a questo si sceglie lo skimmer e un'altra cosa descrivi la vasca misure,che illuminazione hai e cosa vuoi allevare |
se non hai la sump la vedo difficile.... #24 per quel litraggio anche mce 600 sarebbe insufficente secondo me.
se hai sump puoi sbizzarrirti ... LG, deltech, h&s prendi un modello dato per almeno 600/700 litri. ciao andrea |
andreaross, be se consideriamo che 350 siano lordi io
direi che se è senza sump un MCE600 può andare!!!!! |
Quote:
Sono d'accordo che anche il 600 è un po' troppo sottodimensionato. |
ste_i76, secondo me siamo proprio al limite #24 , poi dipende anche dove si vuole arrivare con la vasca.. (comunque il 600 è ottimo come schimatoio è più una questione di litraggio)
ciao andrea |
è piccolo..questo non vuol dire che non sia un buon schiumatoio ;-)
|
si ma io facevo un calcolo di litri netti quindi 350 meno 80 KG di rocce
per me potrebbe andare bene ::::::::::no? |
ste_i76,
secondo me no..se lo riempi un po' come si deve (ma anche un po' meno) non regge..Io avevo un turboflotor (diciamo equivalente come litri trattati ecc ecc) su 130 litri..e secondo me con 200 litri o poco più ben "pienotti", non avrebbe retto..Attualmente un mio amico lo monta (il 600) sulla mia vecchia vasca da 130 litri (sicuramente poteva mettere qualcosa di + piccolo, però...) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:33. |