AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   La mia vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=103371)

robertopiantoni 25-10-2007 11:27

La mia vasca

E' molto che non posto foto della mia nuova vasca, questa è la vasca mi dispiace non sono riuscuìito a farle bene mi tendono al blu posso assicurare che dal vivo i colori sono più carichi.
Un po di storia la vasca non è partita cosi bene all'inizio ho voluto farla partire con li sistema zeovit , nulla da dire valori perfetti e nessuna alga in giro e apparentemente i coralli stavano bene, circa 9 mesi fa ho avuto una moria di pocillopore seiatopore e montibore allinizio pensavo il sale ma tutto è accaduto dopo aver somministrato lo zeospur2. La mia inpressione che a far partire la vaca da nuovo con il sistema KZ manca qualcosa non so dire di preciso cosa ma da quando ho incominciato a utilizzare i prodotti della Kent ho pian piano ripreso la vasca ora uso un mix dra prodotti kz e kent e ho tolto la zeolite e non ho più usato lo zeospur2.

keronea 25-10-2007 11:29

robertopiantoni, Bella come sempre #25 quali sono le tue impressioni per lo schiumatoio che utilizzi?

robertopiantoni 25-10-2007 11:33

Quote:

quali sono le tue impressioni per lo schiumatoio che utilizzi?
E' poco che lo sto usando al momento sono ottime la schiuma al suo interno sembra panna montata i coralli in vasca hanno i polipi piu estroflessi e il ph mi si è lazato di un punto.
fra una settimana riprovo i valori della vasca e vedo cosa è cambiato.
ora ho po4 a 0.06 e nitrati a 1

andre reef 25-10-2007 14:21

bella vasca....mi piace...ma quello è lo schiumatoiodella ATI??? #24

andre reef 25-10-2007 14:22

niente,come non detto...è quello della KZ :-))

simone1968 25-10-2007 19:57

dalla descrizione che hai messo,sembrerebbe mancanza di potassio...gli animali che hai descritto sono quelli che ne risentano per primi.

lo hai mai misurato?

simone1968 25-10-2007 20:02

occhio a questo skimmer,che per natura schiuma molto liquido e,ti porta via un sacco di oligoelementi utili...cerca di tararlo meno liquido possibile.

scusa se mi sono permesso..ehhh..... ;-)

robertopiantoni 25-10-2007 23:27

Quote:

lo hai mai misurato?
Si ora lo integro è a 6mg.l prima della moria lo dosavo ma molto meno e non facevo ancore il test.

robertopiantoni 25-10-2007 23:29

Quote:

occhio a questo skimmer,che per natura schiuma molto liquido e,ti porta via un sacco di oligoelementi utili...cerca di tararlo meno liquido possibile.

scusa se mi sono permesso..ehhh
Ogni consiglio è utile ;-) ho notato che schiuma facilmente liquido stò ancora cercando la miglire taratura ma come prima inpressione mi piace molto.

robertopiantoni 25-10-2007 23:32

Quote:

bella vasca....mi piace...ma quello è lo schiumatoiodella ATI???
Grazie fanno sempre piacere i complimenti :-)) si lo schiumatoio e quello della KZ

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:30.