![]() |
PRIMA DEPOSIZIONE SCALARI
E' la prima volta che mi depongo, i valori sono:
CONDUCIBILITA' non la conosco PH 6,5 (test tetra) KH 4 (test sera) GH 4 (test ottavi) NO2 <0.3 mg/l (test tetra) NO3 5 mg/l (test tetra) PO4 0,0 mg/l (test sera) la fauna è: 5 pterophyllum scalare, 3 corydoras aeneus, 4 hemigrammus bleheri (petitelle), 3 ancistrus dolichopteru, 5 caridinia japonica Ma qual'è il maschio e quale la femmina ??????? |
Quote:
è quasi impossibile riconoscere il sesso se non mentre depongono, comunque la femmina ha l'ovopositore più grande, quasi cilindrico, mentre il maschio ha una specie di cono, quasi a punta, forse dico una stupidaggine ma dalla foto mi sembra di vedere l'ovopositore su quello variegato. Ciao, Paolo |
non li ho visti.
infatti il variegato nero, ha tipo un cono, mentre l'altro dorato al momento non si vede nulla. la temperatura l'ho portato a circa 27-28 |
Io la temperatura la ho costante sui 26,5/27 e depongono in continuazione, ma credo che anche la tua vada bene
|
Io stavo sempre introrno 26#27 e l'ho alzata, un pò.
E' passata la seconda notte e le uova ancora ci sono, qualcuna in meno ma ci sono... Quindi secondo te qual'è il maschio ? |
da quello che si può vedere dalla foto la femmina sembra quella nella prima foto :-))
|
Secondo me il maschio è il variegato e la femmina la gold
|
visto i pareri discordanti, come si vede in fase di deposizione ???? almeno la prossima volta capiasco chi è maschio e chi femmina !!!
|
comunque se le stanno mangiando le uova, e secondo me le mangiano loro... #23 #23
|
Secondo me, la femmina è lo scalare più scuro, quello della prima foto, sembra di vedere l'organo genitale molto sporgente, è un po' sfocata la foto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:05. |