![]()  | 

Riscaldatore Schego 600w e termostato 

Salve a tutti. 
	Ho acquistato come da oggetto il riscaldatore Schego da 600w + il termostato per il controllo della temperatura. Qualcuno mi sa dire come va installato al meglio? Cioè dove va messo il termostato e dove il riscaldatore? Grazie.  | 

Il termostato lo metto dove hai l'impianto elettrico della vasca, il riscaldatore in sump, e la sonda andrebbe messa in vasca in profondità. 
	 | 

Scusami io ho la sump con la vasca del rabbocco intendi li dentro il riscaldatore? 
	Grazie.  | 

Riscaldatore in sump. Io anche la sonda l'ho messa in sump 
	 | 

Grazie Perry ma la sump mia è abbastanza grande e oltre a tutti gli altri scomparti include anche la vasca del rabbocco intendi li dentro il riscaldatore e la sonda?  #24 
	 | 

Non nella vasca di rabbocco, ma dentro la sump vera e propria, per intendersi dove hai lo scarico dell'acqua. 
	Metti il riscaldatore da una parte e la sonda mi raccomando dalla parte opposta, altrimenti sente subito il calore circostante e ti fà staccare il termostato.  | 

ryoma74, la sonda vicino alla discesa e il riscaldatore vicino alla risalita  ;-) 
	 | 

OK fatto tutto come detto da abracadabra  :-))  
	La sonda nella vaschetta della discesa e il riscaldatore nella vaschetta della risalita. Dopo mezz'ora 1 ora si sono appannati un pò quasi tutti i divisori nella sump è normale? #24 Ora il termometro in vasca segna 20° ma credo ci vorrà un pò di tempo per riscaldare a 25/26° una vasca di 300l e oltre....  | 

ryoma74, con 600w in 3-4 ore deve portarti la temperatura giusta. 
	 | 

Quindi ho fatto tutto bene? 
	Nessun errore nel montarlo? #22  | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:31. |