![]() |
nuovo acquario
ciao a tutti, ho un acquario da 70 litri da allestire e vorrei qualche consigliio.
l'acqua del rubinetto ha un ph 8.0 e siccome vorrei mettere molte piante vere ho già acquistato un impianto di co2 con bombole usa e getta. in questo modo, se non sbaglio, il ph dovrebbe abbassarsi almeno fino a 7.5. Premetto che vorrei inserire delle red cherry, quali altri pesci potrei mettere con loro senza rischiare che vengano aggredite? Grazie ;-) |
Cardy, quello che scrivi sulla co2 è vero solo in parte... si può abbassare il ph con la co2 solo a patto di avere un kh ragionevolmente basso, di solito fra 4 e 6.
Ti allego la tabella di correlazione, così la studi: http://www.dennerle.de/HG07UG07.htm Per il resto, ti lascio in pasto agli utenti #18 #18 |
dicci il valore di kh e gh e comunque sia con le caridine in un planta di solito ci stan bene un piccolo branchetto di pesci da branco
|
Grazie mille, siccome ho un kh molto alto penso che la co2 mi servirà solamente come nutriente per le piante... non si può avere tutto dalla vita..
ANCORA GRAZIE PAOLO |
KH: 9
GH: 23 grazie anche a te balantio |
nn potresti abbassarlo facendo cambi con acqua di osmosi?
|
si ci avevo pensato, ma vorrei non esagerare troppo, essendo un principiante... infatti pensavo di provare con qusto piccolo acquario e poi in seguito passare sempre a piante e pesci più difficili e mischiando acqua di osmosi con rubinetto.
per il momento vorrei esercitarmi e vedere come me la cavo, perchè non vorrei vedere mi dei pesci morire, sapendo che sono stato io la causa di ciò, e siccome io amo molto gli animali e mi ci affezziono immediatamente non vorrei perderli.. |
#25 #25 #25
|
nessuno a qualche idea su quali pesci mettere? so che l'acqua non è delle migliori però spero ci sia qualche bellissimo esserino che possa vivere nel mio acquario.
|
poecilidi :-)) vivaci e colorati, vai a dare un'occhiata nella sezione dedicata a loro ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:14. |