AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   nuovo acquario in arrivo! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=10299)

lyla 06-07-2005 14:29

nuovo acquario in arrivo!

ciao a tutti,come dal titolo stà per arrivare nella mia cameretta la terza vasca(anzi quarta),un mirabello 30!
e qui ho bisogno del vostro aiuto,come lo allestisco?
l'idea che dà un pò mi frulla nella testa è di farne un monolocale x un betta e caridinie e qualche rasbora x rallegrare il biotipo asiatico...
però prima di iniziare ad allestirlo volevo da voi qualche illuminante alternativa....
Grazie grazie

RAMSES 06-07-2005 14:37

Re: nuovo acquario in arrivo!

Quote:

Originariamente inviata da lyla
l'idea che dà un pò mi frulla nella testa è di farne un monolocale x un betta e caridinie e qualche rasbora x rallegrare il biotipo asiatico...

l'idea mi piace #36# #36# voto per questa!

Poecilide 06-07-2005 14:38

Quote:

x un betta
Perchè non una coppia di Betta, così da provare l'emozione di riprodurli....? :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

lyla 06-07-2005 14:50

perchè finita la riproduzione si mazzuolerebbero e dovrei sapararli,e non ho più spazio in casa per altre vaschette,o meglio i miei genitori mi cacciano via e tengono i pesci -28d#

@ndr3a 06-07-2005 15:05

sono daccordo con RAMSES...la tua mi sembra una proposta valida...dovrebbe venire un bel "monolocale" #36# :-D :-D :-D

sciao sciao @ndrea

melkain 06-07-2005 15:41

Di quanti litri (netti) è il Mirabello30?

balabam 06-07-2005 16:04

Sarà che non ho mai avuto guppy e che mi piacciono molto... ma io ce li metterei... al posto del betta...e 2 ampullarie... che io adoro...

lyla 06-07-2005 16:33

penso sia sui 25 lt,dipende dall'allestimento...
piacciono molto anche a me i guppy però mi frena un pò la loro prolificità!la nursery la riservo per i cacatuoidessini(mamma che italiano -05 ) e non vorrei allestire altre vaschette di crescita.... non pensi che un maschio e due femmine mi sovraffollerebbero in breve la vasca?

grazie

RAMSES 06-07-2005 16:44

Quote:

Originariamente inviata da lyla
penso sia sui 25 lt,dipende dall'allestimento...
piacciono molto anche a me i guppy però mi frena un pò la loro prolificità!la nursery la riservo per i cacatuoidessini(mamma che italiano -05 ) e non vorrei allestire altre vaschette di crescita.... non pensi che un maschio e due femmine mi sovraffollerebbero in breve la vasca?

grazie

infatti io te lo sconsiglio... io nel mio mirabello avevo messo 1 maschio e 3 femmine ora ci sono altri 12 piccoli ormai 1,5 cm.... senza contare tutti quelli che si sono pappati prima

lyla 06-07-2005 18:35

era quello che pensavo anche io..... altre alternative?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38.