![]() |
Juwel Rio 125
Ciao a tutti, da poco ho finito di sistemare le rocce e gli accessori nel mio nuovo Juwel e solo per dare una piccola tonalità di verde
a questa foto, venuta anche male, #12 in quanto ho voluto sia il fondo che lo sfondo entrambi neri, ho aggiunto una piccola potatura di Anubias Barteri, una di Heteranthera Zosterifolia e arrivate venerdi, 4 piantine di Marsilea Hirsuta! :-)) Premetto che non ho ancora misurato i valori e che non so che tipo di pesci ospiterà la mia vasca, la quarta per l'esattezza! ;-) Ma questa, essendo la più grande, vorrei che fosse e diventasse anche la più bella! #36# Eccola... http://img156.imageshack.us/img156/1318/img7051ap4.jpg cosa mi consigliate e come mi consigliate la disposizione, considerando che negli altri tre ho già le seguenti piante? Heteranthera Zosterifolia; Anubuas Barteri; Alternanthera Reineckii "Rosaefolia"; Cryptocoryne Wendtii; Eusteralis Stellata; Microsorum Pteropus; Rotala Rotundifolia; Vallisneria; Muschio di Giava; Vesicularia Dubyana; Marsilea Hirsuta; Ceratophyllum Demersum. A proposito, adesso ho solo 2 T8 da 18W un Philips 865 avanti e un Philips 840 dietro, ma in settimana aggiungerò un T5 da 24W 965 avanti e un 24W 940 dietro, totale 84W per un 100 litri netti! :-( Speravo di arrivare almeno ad 1W/Lt, ma comunque mi accontento così! Aspetto vostri consigli perchè sono proprio a vuoto di idee! ;-) Grazie per le eventuali risposte! |
Le pietre tutte vicine sulla sinistra, a formare un bel gruppo e anche a coprire il diffusore, così non mi piacciono.
Bellissimo il fondo scuro. Inserisci subito molte altre piante perchè altrimenti con luce, co2 e nessun concorrente le alghe si impadroniranno di tutto!! |
Quote:
Per le piante non so quali mettere di quelle che ho e come metterle! E' vero devo farlo entro oggi, però aspettavo vs. consigli! ;-) |
Provo a farti un disegnino dell'asilo ( #13 ), giusto per darti un'idea...
|
Alla faccia! Bell'idea... ;-) Se vedi come disegno io ti metti a piangere o a ridere, dipende da come ti senti! :-( #12 #12 #12
Mi metto subito a spostare le pietre e poi cerco di interpretare che tipo di piante immagineresti nel mio acquario! ;-) Mi sembra di intravedere, dietro le pietre, della vallisneria vero? -11 Poi posto la nuova foto, dai lo facciamo a piccoli pezzi! ;-) Grazie!!! |
Visto che l'idea ti piace, ti sparo questa foto... visto che di luce ne avrai da vendere... perchè no?!?
|
Da vendere?!?!?! Ma veramente avrò in totale T8 36W + T5 48W... =84W Pensavo meglio! -20 -20
Pensa, che nel Tenerif67 ho 2 PL da 36W =72W ... più di 1W/Lt :-)) :-)) :-)) e nessun problema di alghe, almeno da luglio di quest'anno! :-D :-D Speriamo bene...! |
Bella comunque la foto, solo non credo di arrivarci! -20
Come substrato ho il Tetra Complete Substrate 5,8 Kg, che non è il massimo!!! #07 |
Ok, aspetto foto con modifiche, mi sto già appassionando alla tua vasca. :-))
|
Tra qualche minuto arriva! :-))
http://img91.imageshack.us/img91/4850/7069sy8.jpg Scusa per il flash, ma concentriamoci sul lato sx per ora! ;-) La foto è ingrandita, così si può vedere un pò di profondità! Come va? A me non fa impazzire, ma forse mancano le piante! Vero? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:41. |