![]() |
cos'è???
ciao a tutti...vorrei un vostro aiuto per identificare un esserino nato e cresciuto da se nella mia vasca...e tra l'altro sta crescendo tantitissimo e velocissimamente...vorrei capire però di cosa si tratta....mi date una mano??? se sapete anche le sue esigenze....aspetto le vostre risposte...nel frattempo ne approfitto per salutare tutti....ciao ;-) ;-) ;-)
|
eccovi alcune foto dell'animale da identificare...scusate per la qualità ma sono le prime foto che faccio in vita mia in acquario...aspetto vostre risposte....ciao
|
quello che vi posso aggiungere come indicazioni è che sicuramente ha 8 tentacoli "pelosi" ed ogni polipo è privvisto di un "gambo" personale. il colore è un marroncino rosato chiaro con venature su ogni tentacolo bianche ma solo internamente...la bocca del polipo è bianca, il tutto si aggira su una misura compresa tra i 50mm (i nuovi arrivati) per arrivare fino (al momento) ai 3 cm, la piccola colonia è in continua evoluzione e crescita :-)) :-) :-)) ...se dovessi fare delle foto di settimana in settimana ve ne accorgereste #36# ...ne spunta almeno uno nuovo ogni settimana..........si ok molto bello ma che cos'è??? #24 #24 #24
|
comunque se posso dire la mia da ignorante a me sembra xenia...ma non ne sono sicuro...la xenia che ho in vasca è diversa per colore e struttura dei tentacoli...
|
dovrebbe essere anthelia
|
per me e xenia pumping...hai fatto caso se i suoi polipi si aprono e si chiudono?come una mano da aperta a chiusa a pugno
|
Questa è una foto di Anthelia sp. http://www.acquariofilia.biz/allegati/anthelia2_184.jpg
|
xenia, assomiglia molto all'anthelia ma è più esile.
Se ricordo bene quel tipo non pulsa |
Xenia......
|
Anche io sono del parere che sia una colonia di Anthelia... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:17. |