AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Il mio mirabello 30lt (nuova foto pag.2) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=102290)

mazzoimperatore 16-10-2007 23:05

Il mio mirabello 30lt (nuova foto pag.2)

Ciao a tutti vi presento il mio mir 30!! Ha esattamente un'anno!! Quante ne ha passate, è nato come vasca accrescimento betta senza neanche fondo.. poi allestito, conbattuto con alghe di tutti i tipi, ho cambiato varie volte le piante a parte le due crypto, finchè ho trovato quelle giuste per il tipo di illuminazione, e sono riuscito ben o male a trovare un giusto equilibrio, con piante che crescono bene, e a godermi finalmente i risultati!! Ovvio che poi si può sempre migliorare, sono qua per questo!! Alla vasca originale ho aggiunto un secondo neon pl da 11w, e l'impianto co2 prima a fermentazione ora quello dell'askoll con la bombola usa e getta. Bene ditemi voi cosa ne pensate!! :-)
Ah oggi ho comprato un ghiaietto nero, volevo mettere un piccolo strato sopra la ghiaia attuale, per creare contrasto con le piante, che dite può andare? La ghiaia è molto fine.. è un problema?
ciao grazie a tutti

mazzoimperatore 16-10-2007 23:09

Ah tra l'altro se qualcuno mi insegna come fare delle foto decenti mi fa un grande piacere.. :-))
questa l'ho dovuta fare senza flash, se no mi viene al centro il riflesso..

Angel88 16-10-2007 23:18

A me piace molto!!! :-)) solo quelle due piantine avanti mi sembrano troppo alte per stare lì...che piante sono???
Se aggiungi del ghiaino molto fine su uno più doppio col passare del tempo ti scende tutto sotto...almeno questo è quello che mi hanno detto a me...
Comunque le piantine sembrano proprio belle in salute, complimenti...
Quote:

Ah tra l'altro se qualcuno mi insegna come fare delle foto decenti mi fa un grande piacere..
Abbiamo lo stesso problema #19 ;-)

mazzoimperatore 16-10-2007 23:28

grazie!! eh allora aspetto a mettere la nuova ghiaia, la volevo mettere domani, vediamo prima qualche altro parere allora se crea troppo problema..
le due piantine sono due cryptocorine wendtii, dalla foto effettivamente sembrano abbastanza alte, mi sa che è un pò sfalsata la prospettiva, più che altro non posso far crescere troppo in altezza le piante a fusto.. comuque in qualsiasi caso trovare piante più piccole è dura, il livello dell'acqua sarà 20/25 cm, col 30lt è difficile creare contrasti tra piante alte e piccole..

Quote:

Ah tra l'altro se qualcuno mi insegna come fare delle foto decenti mi fa un grande piacere..
Abbiamo lo stesso problema #19 ;-)[/quote]

Bè allora prenderemo ripetizioni insieme!! :-))

Angel88 17-10-2007 00:01

Quote:

le due piantine sono due cryptocorine wendtii, dalla foto effettivamente sembrano abbastanza alte, mi sa che è un pò sfalsata la prospettiva, più che altro non posso far crescere troppo in altezza le piante a fusto.. comuque in qualsiasi caso trovare piante più piccole è dura, il livello dell'acqua sarà 20/25 cm, col 30lt è difficile creare contrasti tra piante alte e piccole..
Se dici che non sono molto alte...comunque ci sono piantine che potrebbero andare...non me ne vengono in mente ora, ma di certo ci sono...comunque anche altre varietà di crypto crescono più in larghezza che in altezza e comunque non creano cespugli molto compatti, quindi si riuscirebbe a vedere dietro...
Vabbè, nel caso che avrai voglia di fare cambiamenti basta chiedere in giro sul forum e/o farti qualche ricerca su internet...
Quote:

Bè allora prenderemo ripetizioni insieme!!
Ehhh, mi sa proprio di si!!! #19

Tropius 17-10-2007 11:18

mazzoimperatore, l'acquario è una favola.

poche piante, ma giuste e rigogliose. semplicità e salute, questo mi piace moltissimo in un acquario #21

penserei solo a infoltire il cespuglio di ceratophyllum dietro la cryptocoryne, e basta... la sabbia nera mettila pure, un leggero strato e avrai l'effetto sperato ;-)

mazzoimperatore 17-10-2007 12:07

Grazie tropius!! Guarda la ceratophyllum al momento della foto l'avevo appena inserita, ora è già il doppio :-)
Ok dai, la lavo allora la sabbia, l'ho vista in negozio in un'acquario che hanno lì e sta veramente bene..

Miranda 17-10-2007 12:41

mazzoimperatore, il tuo acquario è molto bello! :-)) e la foto non è neanche venuta male.
Però dacci più informazioni: che pesci hai? (e quanti)
Vedo delle guppy e un corydoras.
Le piante sono in ottima salute, quindi anche l'acquario è sano #25

Miranda 17-10-2007 12:42

però, una cosa: io avrei dei dubbi ad inserire della ghiaia scura e più fine sopra, col tempo scenderà giù e ti si mescolerà a quella che hai adesso...non so se è una buona idea

milly 17-10-2007 12:45

mazzoimperatore, complimenti ;-)
le foto alla vasca vanno fatte sempre senza il flash. Fai in modo che sia illuminata solo la vasca quindi luci spente in casa e tapparelle chiuse. Se usi un cavalletto o ti appoggi su un supporto è meglio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53.