![]() |
i miei 2 nuovi pesci rossi (da riconoscere)
Ciao sono nuovo, ho appena introdotto 2 pesci rossi nella vasca, in funzione da 8 mesi con solo piante.....
é un acquario da 80 litri con delle anubias luci da 24wx2 neon t8 e un filtro tetrac 700. temp 20° c. Qualcuno sa riconoscere la razza di quesi due pescetti? a presto. http://www.digitallifting.com/link/pesci.jpg |
credo orifiamma. il secondo sicuramente calico :-)
|
oky, grazie Milly #22
|
si, sono 2 orifiamma, chiamati anche fantail. quello a destra, come giustamente detto, è nella colorazione calico.
Belli!! E belle le foto. E complimenti!!! Credo tu abbia vinto il premio per la maturazione della vasca + lunga :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D |
mayles, ti prenderemo come esempio d'ora in poi per tutti quegli utenti che inseriscono i pesci troppo presto :-))
|
:-D bè si la vasca era nata per sole piante..... non mi andava molto l'acquisto delle povere bestiole, poi però a guardare sempre la vasca inanimata era divenuto un pochino triste; la mia fidanzata voleva 2 pesci e ho preso questi :-)
Ora vorrei sapere quanti ne posso introdurre. La vasca è di circa 80 litri (capienza), ho letto che ogni pesce ha bisogno di circa 20 litri d'acqua a disposizione, quindi 20x4= 80 litri. E direi che siamo gia strettini..... che dite ne posso aggiungere ancora un paio? ciao e grazie |
Io direi di no. Mi sa che non hai letto quel dato su questo forum ;-) ;-)
Ti posso assicurare che quando cresceranno ci darai ragione (a me e a tutti gli altri che scrivono qui): per un carassio ci vogliono almeno 40L. Io ho un 170L (lordi) e ne ho dentro solo 3, ed uno dei 3 è così grosso che ce lo vedo un po' strettino... Tieni quei 2 e vedrai come godrai nel vederli crescere giorno per giorno. Ciao |
ok bene tengo questi 2 volentieri......
ciauuu |
Sono davvero belli! Quello bianco poi è davvero bello!! Complimenti. Vedrai come staranno bene. Non aggiungerne altri,perchè 2 in 80 litri cresceranno molto. Pensa che io ne ho 3 in 75 litri,ma sono ancora piccoli. Appena cresceranno un pò gli prenderò un acquario più grande.
ciao ciao |
orifiamma
ciao sono 2 orifiamma il secondo specificatamente calico a doppia coda, il primo ha un po meno colori ma mi sembra piu o meno della stessa varietà carini ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:54. |