AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   scusi quanto costa il pesce nemo? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=101692)

pieme74 12-10-2007 17:24

scusi quanto costa il pesce nemo?

volevo farvi fare 4 risate con un paio di domande astruse che ho ricevuto in questi mesi di apertura del mio negozio...
purtroppo non me le sono segnate quindi vi riporto quello che mi ricordo....

a parte che come da titolo è incredibile come il buon 90% della gente mi faccia sempre sta domanda, e non sempre direttamente , ma basta che il discorso converga sul pagliaccio che la domanda arriva, tanto che ormai la risposta è automatica...
15 euro per il pesce ma almeno 500 euro per una vasca che lo possa ospitare degnamente... :-))
comunque direi di iniziare:
negozio in cui si capisce abbastanza evidentemente che si vendono acquari...
scusi ma vendete acquari? e pure pesci?

scusi? "riferendosi alle classiche piante regalate alle inaugurazioni"ma è un negozio di piante?

capitolo tartarughine...

scusi ma queste tartarughine sono vere?

scusi ma crescono?si se riesce a farle campare..perchè possono morire?

scusi quanto costano queste tartarughine? 15 euro l'una? no tutte e 40... :-D

capitolo marino...

tralasciamo le varie domande se sono veri se sono piante ecc. è normale che la gente non sappia cosa sono...

che belli sti coralli.. me ne da 2 che li metto nella vasca col piranha?

ma sono di acqua salata? si e non li posso mettere quindi nel mio acquario di acqua dolce?

scusi ma sono piante?mmm a dir la verità sarebbero gamberi....

ma sti pesci sono veri?

capitolo varie...

senza sapere io che acquario avesse sempre se l'aveva...
scusi ma se metto dei pesci nell'acquario muoiono?

mio figlio aveva tanti pesci poi ha messo un piranha e se li è mangiati...
come mai?

non me ne vengono più...
magari aggiorno :-))

yeah! 12-10-2007 17:29

sentirne una ogni tanto è divertente,ma quando si ha un negozio e si sentono tutte deve essere davvero demoralizzante,meno male che quegli ignoranti hanno trovato un fantastico acquariofilo......peccato non poter vedere il tuo negozio dal vivo :-(

Mkel77 12-10-2007 17:54

Allucinannte.................. :-D :-D :-D

M@Rco Reef 12-10-2007 17:59

allora ne racconto qualcuna io
scusi ma l'acquario lo devo illuminare? ospita piante finte e pesci rossi=? NON SIAMO AL POLO NORD!!!
scusi ma queste meduse sono vere?(anemoni)DIAMINE SE SONO VERE
commento..alla fine come dice il mio negoziante da qui a 4 anni l'ignoranza è salitadal 60% a90% capita raramenteche qualcuno si appassioni veramente e sappia come trattare quasti poveri animaletti!
pieme74, già che siamo in tema, quanto costa il pesce dory? :-D :-D :-D

pieme74 12-10-2007 18:37

Quote:

Originariamente inviata da M@Rco Reef
pieme74, già che siamo in tema, quanto costa il pesce dory? :-D :-D :-D

il pesce Dory "nuova tassonomia" ce l'ho anch'esso in bella vista però non mi chiedono mai quanto costa , ovviamente però il bimbi che entrano solitamente dopo l'esclamazione Nemooooo fanno seguire... Doryyyyyyyyyyyyy :-D :-D :-D :-D

Cherie 12-10-2007 20:07

tutta gente sveglia..eh. #24 ...sarà mica che guardandoti gli vengono spontanee? #28 #28 -28

pieme74 12-10-2007 20:10

Quote:

Originariamente inviata da Cherie
tutta gente sveglia..eh. #24 ...sarà mica che guardandoti gli vengono spontanee? #28 #28 -28

-28d#

Cherie 12-10-2007 20:12

:-))

fabri fibra 12-10-2007 20:25

....

pieme74 12-10-2007 21:00

Quote:

Originariamente inviata da fabri fibra
per quriosità quanto lo fai dory?[(paracanthurus hepatus da esperto he!..? :-D :-D )non ho usato nessun tipo di libro e non sono andato a cercarlo :-D :-D :-D ]io quà a grosseto lo vendono a 71€... #07 -05 #06

non per sminuirti ma credo che qui dentro quasi tutti conosciamo il Paracanthurus hepatus e nessuno lo chiama Dory...
scusa ma non mi sembra giusto parlare della mia attività e dei prezzi che applico... perchè non è il luogo adatto...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:41.