![]() |
retina per il filtro
raga... per impedire che i cuccioli di japonica vadano nel filtro devo coprirlo con qualcosa che non li faccia passare...
le opzioni sono calza da donna (???) poi??? |
tulle utilizzato per confezionare i confetti :-)
|
giusto... ho avuto anche un matrimonio di recente...
sennò dove si trova?? e come lo fisso? |
nei negozi che vendono bomboniere; per fissarlo ti devi ingegnare a seconda di come è fatto il filtro
|
il filtro è uno zainetto niagara....
|
allora è semplice. Fai in modo di avvolgere la parte finale del tubo di aspirazione con un quadratino di tulle e fermalo con dei giri di filo da pesca o di cotone :-) esteticamente non è il massimo ma funziona.
|
bah... tanto anche come vasca non è che stia partendo bene... purtroppo... ma l'importante è avere japonica gratis... dato che me ne servirebbero molte... e starle a comprare mi sveno... voglio provare la tecnica che mi permise di portare un cucciolo a 2 mesi poi assorbito dal filtro davanti ai miei occhi.... #07
|
sei riuscito a riprodurre le japonica ? :-)
|
beh... che ci vuole... una femmina e un maschio e si accoppiano...
poi vedi girare la femmina (quasi il doppio degli altri 6 japonica) con le uova... la isoli e la metti in una vasca... io ho una mia ipotesi... che voglio trasformare in tesi... (termini da universitario... che sborone...) e prima di trasformarla in tesi voglio sperimentarla... prima non mi era andata malissimo... ma non mi ero minimamente preparato... ora invece ho già messo la gravida in 11l... dove però rimane anche un pigmeus (o qualcosa del genere) e non so che problemi possa dare alla cucciolata... non mi sembra così grosso da mangiare molte larve... chissà... vederemo... ma purtroppo ho solo una femmina... ne vorrei molte di più.. così da tentare la fortuna in vasca... #18 |
che servano un maschio e una femmina ci ero arrivata :-D il discorso è che è difficile tirar grandi le larve dato che a differenza delle neocaridine è più complicato nutrirle. Usi acqua salmastra ?
Comunque vista la piega che ha preso il topic sposto in crostacei |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:13. |