![]() |
Non ci crederete mai....
Ciao,
vi ricordate le femmine nuove che avevo comprato un po' di tempo fa?! Guardando un topic di uno di voi riguardo all'identificazione di una femmina/plakat.... ....mi è venuto un dubbio.... Ho messo uno specchio nella vasca quando ho notato che in superficie vi erano delle bolle sui lati... Entrabe le "femmine" si sono gonfiate in parata e hanno aperto le branchie contro lo specchio... Lo fanno solo i maschi, giusto?! Eppure questi due convivono felicemente in una colonna d'acqua (1/2 gg sarà pronta la nuova vasca da 30 litri) diametro 20 altezza 60... Tra di loro non si attaccano! Pensate che al negozio erano in una ventina nella stessa vasca e non si sfioravano nemmeno... Apenna faccio delle foto decenti ve le mando... Sono sicuramente maschi, giusto?! Grazie |
Sbagliato, lo fanno anche le femmine.. Il nido però è molto più raro che lo facciano.. C'era solo qualche bolla o proprio la schiumetta densa? #24
|
Io delle femmine che fanno il nido e una va in parata davanti allo specchio.
|
quoto green appalla.
|
gren ma la reazione allo specchio è molto diversa tra maschio e femina! od almeno nei casi in cui ho provato il maschio si incazza alla grande la femmina invece si gonfia e si inarca solamente
|
io ho una femmina (irina) che si incazza come una iena (ed è femmina sicura perchè è mamma di quello rosa..) e prende a morsi pure il vetro.
|
Tutte le mie femmine entrano in parata davanti allo specchio... :-D
Dipende dalla selezione e da come sono allevate. :-)) |
ok perdono!
|
Ok, scusate l'ignoranza...
Qual è la prova del nove?! A parte quella ovvia... :-)) |
Non ci sono prove del nove.. :-)) Le femmine assomigliano a femmine e i maschi plakat assomigliano a dei maschi plakat :-D Il problema sta nell'abituarsi a riconoscerli. Non è facile spiegare i dettagli, per questo si chiede sempre di allegare alla domanda anche qualche foto, cmq il maschio plakat ha "solitamente" ventrali più spesse e lunghe, un corpo più tozzo, taglia superiore alla media delle femmine, un muso aggressivo spesso con una curva sopra la testa. Questo è per riconoscere un maschio plakat comune che può finire in qualche negozio scambiato per femmina, ma se si parla di plakat selezionati, come i plakat halfmoon, ecco che le cose cambiano e si ricomincia tutto dall'inizio..... :-)) (Tranquillo che non ne trovi nei negozi.. :-D :-D )
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:55. |