![]() |
E' successa una cosa bruttissima!!! nuovi aggiornamenti
...come da titolo "è successa una cosa bruttissima"ossia ieri ho acquistato 2 corydoras albini, quelli marroni erano troppo apatici, e cmq la nego mi assicurato ke erano della stessa specie e quindi avevano anke lo stesso prezzo!!!
andando al dunque, mi sono accorta ke qualcuno gli ha staccato i baffetti -20 -20 sono sicura ke è stata tutta colpa di quel barbo verde!!! -04 -04 ditemi la verità nn se la caveranno vero?infatti mi da l'impresione k non mangino!!! è un endicap troppo grave!!! -20 -20 oddio nn posso guardarli morire lentamente di fame!!! -20 -20 |
Ho letto che puo' succedere anche se hai un fondo un po' "grosso".Si feriscono da soli in pratica,pero' aspetta che arrivi qualcuno che ne sa piu' di me :-)
|
due dei miei 4 cory panda storici hanno perso i barbigli nei primi due mesi... non ho mai capito perchè: gli altri due non avevano problemi e il fondo era bello arrotondato e sembrava perfetto... non hanno avuto grossi problemi... non sono di certo morti di fame e comunque continuavano a ficcare il naso nella sabbia come gli altri...
non per questo è stata una cosa giusta sana o bella... ma non ti moriranno... guardando la foto nel tuo profilo penso che il fondo vada probabilmente ene... è molto fine si direbbe... a proposito: molto molto carina la vasca!!! complimenti! un paio di commenti... magari le anubias hanno il rizoma interrato, sarebbe il caso di tirarlo fuori dalla sabbia ma a quel punto i pulitori te le dissotterreranno in continuazione... sarebbe il caso di ancorarle a qualcosa... magari con un filo da cucire ancorarle al suolo con un sasso. non per dire qualcosa di pessimista ma penso che i due ancy diventeranno un po' troppo grandi e turbolenti. la lampada da 10.000 kelvin.... brivido! come mai sei finita con quella? secondo me rischi di combattere parecchio con le alghe... che cosa ne dici? soprattutto sulle foglie delle anubias. |
OH KAZZ!!! ho letto male... ho visto la vasca di venger...
Quella di Unadell è un zuppa di pesce... maca solo mettere un pinguino e una tartaruga e c'è tutto.... Scusa se sono brusco ma veramente è un macello... il problema dei barbigli è l'ultimo dei tuoi problemi... |
Quote:
|
Quote:
Prima cosa il rizoma non e' sotterrato,per ora non lo sradicano,se dovesse succedere ancoro ad una petra e via. L'illuminazione era di serie nell'acquario,per ora nessunissimo problema di alghe,per fortuna aggiungerei ;-) Si,gli ancy in effetti mi son stati consigliati dal negoziante,per ora non danno problemi,dovessero cresce troppo valutero' sul regalarli,visto che nessun negoziante se li riprende adulti (almeno quelli che ho consultato io....) |
tra un hanno gli ancy faranno danni... soprattutto se sono 2 maschi... se sono una coppia troverai un sacco di persone prontissime a darti in cambio ottime cose...
Splendide bestie gli ancy... sono veramente simpa. |
Se mi prende la passione per gli acquari,tra 1 anno gli ancy non staranno in 40 litri,ma in 100 almeno ed in ottima compagnia ;-)
|
wow unadell1%, che zuppa di pesce....mi sa che se non è stato il ghiaietto a far perdere i baffi ai cory, di sicuro è stato il betta....quello deve stare da solo.....quei pesci sono molto aggressivi
|
ma nn è una zuppa di pesce o roba simile -04 i platy li sto dando via, rimane solo il beta e lo scalare che nn c'iazzeccano x il resto sono ciprinidi i valori sono controllati!!!
kh 8 gh dovrebbe essere 5 ph 7 nitriti e nitrati assenti!!! allora la dovevate vedere prima!!! -11 cmq l'unico ke rompe le scatole li dentro è il barbo verde!!! -04 cmq mi sa ke invece moriranno, perche non cercano nella sabbia, e sembra che nn mangino -20 cmq nn penso sia colpa del ghiano, xke ho un cory marrone da + di 5 mesi ed nn presenta questo genere di problemi, anke se secondo me ha la pancia gonfia!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:45. |