![]() |
I piccoli stanno tutti sul fondo...
Ciao,
non so cosa sia successo oggi: tutti i piccoli stanno immobili sul fondo della vasca dove si è formato dello sporco. Ho tolto un po' di questa patina/melma molto sottile ma continuano a stare li. Pochi minuti fa ho visto un piccolo "precipitare" di testa verso il fondo! Io non ho più toccato nulla, ho solo aumentato di 1 litro al giorno il livello dell'acqua come mi avete suggerito (stessa temp). Sto provando a dargli le artemie ma senza successo, non le mangiano ancora...eppure è il 4 giorno di nuoto orizzontale... Che faccio?! La temperatura è stabile sui 30 gradi (a 28/29 non riesco a regolarla, è stazionaria a 30 da prima che si schiudessero) Grazie mille |
ossigeno disciolto in acqua? è a saturazione?
|
Ho messo l'areatore proprio ora che mi stavi rispondendo...
Non l'avevo messo prima xk, non mi ricordo chi, me lo aveva sconsigliato x i primi giorni... Cmq ora è in funzione.. Non so come si misuri l'ossigeno discionto in acqua, se è un test mi manca... |
Nitriti 0,05
|
Aggiungo dell'acqua come tutti i giorni o lascio stare così?!
Oggni ne avrò tolta mezzo litro per recuperare la melma sul fondo |
Vasa.. Il coperchio c'è? #24
|
No, ma la temperatura ti assicuro che è stabilissima, oltretutto in camera mia batte sempre il sole e fa sempre caldo.
|
Alcuni iniziano a nuotare in maniera "particolare"...
|
Il problema è quello secondo me.. Soprattutto se ci batte il sole vuol dire che fra giorno e notte sbalzi di 5-6 gradi buoni.. Fagli almeno un coperchio di nylon per alimenti, dammi retta, se non è troppo tardi può darsi ke eviti la catastrofe.. ;-)
|
Mah...
Ora sono tutti sul fondo... e nessuno nuota. tengono la testa appoggiata e la cosa alzata dal fondo... Provo a fargli questo coperchio... ma perchè non mangiano le artemie?! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:38. |