AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Vorrei cambiare... consigliatemi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=101202)

orleon 09-10-2007 14:55

Vorrei cambiare... consigliatemi

Salve raga io ho un acquario pet company di 120 litri con piante vere, un troketto, e due vani filtri con due pompe ecc... Ho due neon per un totale di 50 w....

All'interno al momento ho 2 scalari abbastanza grandi e 6 cardinali... piu lumakine e gamberetti e un cory...

I valori sono questi:
ph 8
gh 15
kh 11
no3 5mg/l
no2 0 mg/l

Siccome credo di aver beccato due scalari maski visto ke nn danno segni di accoppiamento anzi uno ogni tanto insegue l'altro... vorrei cambiare pesci per dare un po' di vita all'acquario... ero intenzionato a mettere pesci proliferi tipo guppy ecc... quali mi consigliate?? E posso metterli?(levando naturalmente quelli ke ho)?? Devo cambiare i valori dell'acqua?? Grazie

luker 09-10-2007 15:05

In realtà i pesci che potresti avere con quei valori sono proprio guppy......................cercati le schede dei pesci che hai sul sito di ap

Kerri 09-10-2007 15:15

Quoto luker,
i valori attuali sono più adatti ai guppies che agli scalari e ai cardinali!!

Quindi dovresti fare poca fatica, togli questi e metti quelli :-D

orleon 09-10-2007 15:28

Ma sono proprio perfetti per i guppy o dovrei migliorare qualcosa?? Io vorrei mettere guppy, spadini, e altri ke fanno molti figli?? Quali mi consigliate?? E in che quantità?? Cmq poi le lumakine, il cory e i gamberetti possono rimanere?? Grazie

Kerri 09-10-2007 15:47

si i valori vanno bene!!
A mio gusto metterei solo guppies :-))

Le lumachine, anche se non ci hai detto quali sono dovrebbero poter restare, il cory preferisce un PH 6.5/7 quindi se puoi trasloca anche quello, anche perchè i cory sono pesci da branchetto e uno solo soffre di solitudine.
Che gamberetti hai? red cherry?
Per loro la durezza potrebbe andare ma forse dovresti abbassare di un grado il PH! ma con i guppies stanno benissimo.
Per le lumachine, dovresti dirci che tipo sono...

orleon 09-10-2007 15:53

Le lumakine sono le nerine... se non sbaglio si kiamano cosi... e se levo il cory come pulitore di fondo ke devo mettere?? :S Cmq non starebbero bene i guppy con spadini, e un altro tipo di pesce ke nn mi ricordo come si kiamano ma sono piccolini... forse platy??

orleon 09-10-2007 16:38

up

Kerri 09-10-2007 16:52

Quote:

Le lumakine sono le nerine
neritine??

per platy, molly e portaspada insieme ai guppies, no credo ci siano problemi, sono tutti poecilidi... ma di dimensioni diverse, la femmina del portaspada arriva anche a 10 cm.

il tuo litraggio è netto (120)...? come sai si riproducono abbondantemente e c'è bisogno di spazio, anche per evitare il sovraccarico organico.

balantio 09-10-2007 16:53

Si guppy e platy con i valori che hai son perfetti!!! ovviamente togliendo scalari e cardinali se non vuoi aumentare il numero dei corydoras ( a proposito che specie è?) toglilo oppure dagli almeno altri 3 compagni

Kerri 09-10-2007 16:56

Quote:

e se levo il cory come pulitore di fondo ke devo mettere??
bastano le lumachine ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:34.