![]() |
Filtro e Pompa Juwel
c'è qualche modo per ridurre la portata della pompa originale del RIO 240 ???
E' una 1.000 l/h e mi sembra un tantino esagerata come movimento in vasca anche se credo la cosa peggiore sia il troppo movimento nel filtro |
Un rubinetto all'uscita.
|
-05
ma così non aumenta la pressione in uscita e quindi la corrente in vasca ? comunque se trovo qualcosa che vada bene come dimensioni faccio la prova, pensavo più qualcosa all'ingresso #24 |
Se ostruisci l'ingresso(i filtri juwel ne hanno due,uno basso e uno in superficie) potrebbe abbassarsi il livello all'interno con il pericolo che peschi aria.
Un rubinetto(potrebbe andar bene un acquastop dell'askoll) ridurebbe solo la portata in uscita. Altra soluzione è mettere una L all'uscita del filtro e montare una sprybar(tubo forato) lungo la lunghezza della vasca. |
intendevo all'ingresso della pompa, direttamente sulla pompa per ridurre l'area di ingresso
ho una pompa che riduce la sua portata proprio strozzando l'apertura di ingresso acqua, almeno credo, dato che ha una ghiera da girare direttamente all'ingresso acqua edit ON ovviamente mi riferisco ad una pompa di un'altra marca non a quella originale Juwel che non ha nessuna ghiera edit OFF |
potrebbe essere una soluzione.Quanto vada ad incidere sul filtraggio(se migliore o peggiore) non te lo so dire ovviamente.Ti so dire soltanto che la juwel dal 240 fino al 400 monta la stessa pompa da 1000l/h
|
se non mi consigli di ridurre la portata allora lascio perdere, o forse non ti ho capito bene
|
prova a cambiare la girante c'è anche da 600L ora
e fammi sapere http://img250.imageshack.us/my.php?i...ompa600iv3.jpg |
grazie per la info ;-)
credo che ne ordinerò una nella vecchia vasca avevo notato un miglioramento portando la pompa da 800 a 5/600 l/h certo che il filtro era diverso come costruzione #24 comunque se non costa un botto, provare non guasta mai, è sempre esperienza accumulata #36# |
deve costare sui 12 euro
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05. |