![]() |
Ritrovamento Insperato
Circa una settimana e mezzo fa sia io che mia moglie ci eravamo accorti che da un giorno intero non vedevamo più la simpatica faccina della bavosa (ecsenius bicolor). Subito, armato di torcia ho provato a vedere se si fosse lanciata fuori la vasca viste le sue doti di pesce salterino ma a terra nulla. Ho guardato in sump immergendomi letteralmente nella vaschetta (pensate ad un esserino di più di 100 Kg piegato e curvo sotto al mobile) ma nulla. Nel pozzetto di tracimazione nulla. Allora ho pensato che sarà morta in acquario e che il suo corpo sia rimasto imprigionato in una di quelle tocce piene di tunnel che lei amava esplorare. -78
Ieri sera verso le 22:30 avevo appena finito di disquisire con il prode Pfft di reattori di calcio e di acqua calcarea, spengo il PC e do uno sguardo verso l'acquario............... premetto che era tutto buio pesto e che una fiebile lucina notturna proveniente dalla cameretta di mia figlia faceva penombra al pozzetto di tracimazione. Quasi come le ombre cinesi sul muro dietro al pozzetto vedevo proiettata una sagoma familiare in movimento. Accendo le luci e la becco era rimasta lì tutto il tempo nel pozzetto di tracimazione ingannando la mia vista al mio primo tentativo di ritrovamento. Vi dico solo che alla fine si son fatte le 24:00 per tirarla fuori da lì e ributtarla in vasca............................... ho sudato le famose sette camicie e spero almeno che quei famosi 100 Kg di cui sopra siano almeno calati un pochino. :-D |
Re: Ritrovamento Insperato
Quote:
|
V.Liguori, sei stato fortunato,probabilmente è saltata beccando l'unico punto dove al di là del vetro c'è acqua ,speriamo che abbia imparato la lezione :-))
|
Quote:
|
sjoplin, discus2007 sono io,è il mio ex nik,stressato da tempo dal famigerato e assillante V.Liguori sono stato costretto a cambiare nik,in effetti nella sezione marino era davvero poco appropriato.
|
Quote:
Assillante? Che bella immagine che dai di me. #07 Menomale che ti sei salvato alla fine ammettendo che il discus in acqua marina non sta tanto bene. |
V.Liguori, lo sai che ti voglio tanto bene,non fare il permaloso ,però ammetti che un pò rompi tu e la tua mania contro sti poveri discus..ma che ti avranno mai fatto di male??
|
Quote:
|
GreenPeace lo so che ti piace sempre sta battuta :-D :-D :-D
|
Quote:
Io non sopporto quelli che ce l'hanno con i discus!!! -04 -04 -04 Non esiste pesce migliore per giocare a freesby sulla spiaggia!!! :-D :-D :-D geppy |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:14. |