![]() |
folgore d'ingegno
oggi sono andato a prendere fieno&segatura in un garden a busto(davvero orribile per la gestione degli animali,ma solo li trovo ciò che mi serve),cmq........in un momento mi è venuto un colpo di genio(speriamo)
se la vasca 60x60x60 che avrei intenzione di farmi la facessi 60x60x70 con :fondo dsb,solamente l'angolo posteriore destro con rocce vive (20kg) e tutto il fondo tappezzato di caulerpa racemosa e le rocce con su una sola caulastrea,una gorgonia,cladiella. e come ospiti...........una salarias e due cavallucci? come lo vedete?fattibile? |
nessuno? :-(
|
Ciao, l'unica cosa che ti posso dire e che gli Ippocampi sono bellissimi, costosi e delicati, li devi svezzare da subito con cibo vivo (scorregg..correggetemi se sbaglio), quindi devi avere un po di tempo ogni giorno, leggevo su Rovero che è possibile pure la riproduzione in cattivitàse si adeguano alla vasca!!
In Bocca al Lupo!!!..anzi al Cavalluccio! ;-) |
con venti kg di rocce te ne mancano esattamente 25 kg per ottenere un buon berlinese con quella vasca
|
Vutix,
Quote:
|
ops... #13
|
yeah!, brutta idea uno xchè la salarias non và daccordo con i cavallucci e te li morde in continuazione come quasi tutti i blennidi (chissa se ho azzeccato la specie #24 ) 2 meglio senza dsb o devi fare una maturazione lunghissima xchè il carico organico con i cavallucci è elevato e se il dsb non funziona alla grande sono dolori,Vic Mackey i cavallucci che comperi in negozio ormai arrivano tutti da allevamento e sono già abituati al misys congelato o artemia congelata ;-) se vuoi tenere solo 2 cavallucci e gamberetti molto utili x mangiare gli avanzi metti meno roccie in vasca e il resto in sump ;-)
|
sarei disposto ad aspettare anche un anno prima di essere sicuro che sia ben maturo,non ho fretta visto la delicatezza di tali esserini
per la salarias pazienza,la tenevo come mangia alghe,al massimo terrò solo le turbo e tanti saluti.....l'importante sono i cavallucci -11 -11 corretto così come lo vedete? |
#36# #36# #36# ottimo ;-)
|
252 litri per solo due cavalucci???? waw... io non reisterei...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:00. |