![]() |
Crydoras nuovi, comportamento.
Ciao ragazzi vi scrivo xchè ieri ho comprato i miei primi cory, due esemplari di Aeneus, molto belli, ma è normale che girano per l'aquario a metà e vanno su e giù per i vetri andando pochissime volte sul fondo?
|
si, sono molto attivi :-))
|
quindi nulla di strano?
|
#17 mi hanno appena deposto le uova nell'acquario, non me ne ero accorto! Ne ho salvate solo 3 le altre tutte mangiate, la prossima volta ci starò + attento anche perchè ho beccato una coppia!
|
aiuto mi stanno riempendo di uvo e cerco di salvarne il più possibile!!!
|
che culo però :-)) adesso vedi se sono fecondate :-)
|
come devo fare?
|
intanto quando le togli dalla vasca mi raccomando, non toccarle colle mani e non esporle all'aria... s diventano bianche e fanno la muffa non erano fecondate :-))
|
com'è si fa a capire che hanno fatto la muffa? cmq penso che siano una cinquanti, qlcn si sarà salvata no?!? -20
|
si si :-)
comunque quelle ammuffite le vedi.. quelle fecondate dopo qualche giorno sono sempre trasparenti fino a diventare grigio-marroncino quando stanno per schiudersi, mentre le muffe diventano bianche e poi si ricoprono proprio di muffetta, peluria bianchiccia. alcuni, quando hanno le uova in schiusa in separata sede rispetto al luogo di deposizione, usano nell'acqua dei disinfettanti che non so quali sono (forse blu di metilene??? prova a cercare qualche topic vecchio) per evitare che le uova ammuffiscano e facciano ammuffire pure quelle buone: la muffa comunque è tossica e un embrione che si sviluppa in un uovo accanto al quale c'è uno robaccia velenosa è destinato a morire. quini se vedi uova pelosette e bianche togliela man mano con una pinzetta... più di questo non so dirti perchè io le mie uova le sto lasciando schiudere in vasca per via di problemini logistici che ho avuto nel recuperare le uova (erno appiccicate a tutte le piante) :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:50. |