![]() |
Pomacanthus Semicirculatus & Traciphyllia
Oggi ho notato che il pesce angelo ha cominciato a beccare la traciphyllia, trovo strano questo comportamento in quanto l' ha ignorata per 2 settimane ma oggi dopo che ho spostato l' invertebrato in una zona piu' illuminata ha cominciato a beccarla.
Consigli ? |
Re: Pomacanthus Semicirculatus & Traciphyllia
Quote:
|
Da quello che so' questa regola vale per i pesci adulti, e' possibile che spostando l' invertebrato abbia occupato una zona della vasca che il pesce considerava propria ?
|
sigmapower
non è importante perché abbia cominciato a beccarla, il problema è che ha cominciato, e difficilmente smetterà. Ovviamente il tentativo migliore che puoi fare è quello di rispostare la trachiphillya dove era inizialmente e sovradosare il mangime, sperando che smetta. Se non smette non hai alternative, devi togliere il pesce. Ps. chi ha detto che solo i pesci adulti beccano? |
Purtroppo sovradosare il mangime sarebbe inutile in quanto si nutre solo brucando sabbia e rocce e non il mangime , stamane ho notato che sta' "infierendo " su una colonia di Botryllus.
Come potrei catturarlo ? |
Ammesso di riuscire a catturarlo e' possibile " rieducarlo " in modo che si nutra di mangime artificiale ?
Al di la' del danneggiamento degli invertebrati mi dispiace togliere dalla vasca il pesce angelo in quanto lui e lo zebrastoma passano gran parte del giorno a brucare le rocce, comportamento che mi piace in quanto e' esattamente lo stesso tenuto in mare. |
Quote:
|
Mi sa tanto che saro' costretto a togliere l' invertebrato ( e nell' occasione farmi un nanoreef #22 )
|
[quote="Pfft"]
Quote:
|
sigmapower, o usi le trappole o amo e filo .
In alternativa tieni il pesce ma rischi qualsiasi tipo di corallo.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:09. |