![]() |
SCHIUMATOIO A 110 F 2000 IMPAZZITO!!AIUTO
mi è impazzito lo schiumatoio....sono arrivato a casa e travasa acqua dal bicchiere...con il rubinetto tutto aperto si riempie di schiuma tutto il bicchiere....il tubo di scarico è pulito, ho appena guardato....l'unico modo per evitare che travasi è chiudere il rubinetto dell'aria, ma lo ho sempre lasciato libero......
mi travasa schiuma nel bicchiere anche se tengo spenta la pompa che lo alimenta, cioè con il livello dell'acqua che arriva a tre quarti della colonna... oggi ho messo dei batteri in vasca per aiutare il filtraggio....può essere collegato a quello?? |
molto probabilmente si...
|
evita di cibare questa sera e spegni lo schiumatoio fino a domani mattina, oppure semplicemente togli il bicchiere
|
ma che pirla che sono....cosa vuol dire togli il bicchiere....?devo lasciarlo acceso senza bicchiere?
sai perchè ho aggiunto batteri??? perchè era da un paio di giorni, precisamente da quando mi è venuta in mente la splendida idea di sifonare la sump, che avevo del pulviscolo in acqua....sono andato del mio negoziante e mi ha detto che avevo una batteriosi....bu.....con il consiglio di spegnere lo schuimatoio per 5 ore al giorno per tre giorni, e in questi tre giorni aggiungere dei batteri.... lo schiumatoio l'ho spento, ho aggiunto i batteri e quando l'ho acceso sembra impazzito.... #23 |
si, o lo spegni o lo lasci senza bicchiere...
non capisco perché associare i batteri con qualcosa che è sicuramente un movimento meccanico di particelle che hai sollevato pulendo la sump :-) mi sfugge veramente il nesso... non sto scherzando... che batteri stai usando? |
ma non credo che siano ancora in movimento le particelle che ho mosso in sump....sembrano dei puntini bianchi quella roba in sospensione che c'è nell'acqua....
ma se tolgo il bicchiere le schiuma che entra in vasca non crea ulteriori danni? |
se hai mosso la sump sono particelle... metti un bello strato di lana di perlon sotto la caduta ed in poco tempo risolvi...
se togli il bicchiere in pratica la schiuma è ancora acqua... |
ok farò così.ti ringrazio per ora
domani mattina vi faccio sapere come va!! |
Tieni lo schiumatoio acceso e svuota il bicchiere quando si riempie. Continua con questa operazione fino a quando non si calma...
Purtroppo se lo schiumatoio impazzisce vuol dire che c'è qualcosa in acqua che altera e facendo cosi la togli... :-)) |
l'ho lasciato spento tutta la notte, e ora sembra ritornato quasi alla nomalità per fortuna!!ok, farò come dici!!vi ringrazio!
per ora non alimento e non integro niente vero? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:11. |