![]() |
Deltec MCE 600,problema o no...........
Ciao a tutti,ho acquistato questo schiumatoio e ho notato che ogni volta che lo spengo e poi lo riaccendo non pompa acqua in vasca,per farlo devo chiudere il rubinetto dell'aria,in seguito comincia a pompare acqua e poi riaprire l'aria per poi rifunzionare normalmente.Sapete come risolvere a questo inconveniente dato che c'è un interruzione di corrente.........Lo schiumatoio è appeso al vetro.Grazie.....
|
è una questione di pressione e di aria...quando si spegne il livello acqua nello schiumatoio cala per riaccenderlo senza problemi aggiungi ,prima di riattaccare la spina, acqua nel vano skimmer... ;-)
|
non penso che centri mettere acqua dentro al vano se si spegne l'acqua rimane dentro non và a secco,secondo mè è un funzionamento normale dovuto al fatto che lo skimmer ha la pompa che deve aspirare acqua tramite un tubo che và oltre al livello della vasca quindi aspirando anche l'aria non riesce ad aspirare l'acqua,anche il primz fà uguale xrò posso sbagliare eh :-)
|
..se spegni l'mce600 il livello acqua cala perchè non essendoci piu la pompa in funzione il livello acqua tende ad eguagliare quello dell'acquario che è piu basso.. l'acqua cala e la pompa non pesca più bene.. a me succedeva cosi...
|
io ne ho 2 di mce600 ma vi garantisco che i miei ripartono da soli... #36#
|
io l'unica cosa che ho modificato ad entrambi è il pescaggio,ho accorciato il tubo per avere l'aspirazione il piu vicino possibile al pelo dell'acqua...ora non so se c'entra qualcosa.
|
C'ENTRA #22
|
stefano guglielmini, lo sò ma intendevo che dovrebbe ripartire lo stesso ;-) xchè la pompa in teoria non rimane a secco avendola in fondo
|
allora perche' non modificarla...? #24
|
ho provato anche ad avvicinarla al pelo dell'acqua ma niente da fare....se si dice di aggiungere poi acqua nello skimmer per farlo ripartire,come si fà se poi si parte 2-3 giorni e per un pò va via corrente.....forse può essere pressione dell'aria ma non mi sembra normale che uno skimmer del genere abbia questo difetto......
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:12. |