![]() |
Peckoltia vittata-------> rineloricaria L10a
:-))
potrei prendere un Peckoltia vittata, il negoziante mi ha messo il dubbio: si mangiano le piante? soprattutto le echinodorus o non ha preferenza? ditemelo perchè è solo una e possono precedermi essendo un pesce mai visto a pisa :-D |
Mah la peckoltia è fondamentalmente onnivora e se la alimenti a dovere le piante non te le tocca..se poi la vizi con i gamberetti e pastiglie buone buone (tipo le SHG...sulle quali mi son dovuto ricredere) vedrai che se le scorda del tutto!
|
ah allora! i gamberetti li dò sempre, i pesci anche se non riescono a prenderli in bocca, ne vanno pazzi quindi li dò spesso. e i chironomus rossi? vanno bene?
|
Si vanno bene..preferisci magari i bianchi e i neri ai rossi..
|
eh purtroppo trovo solo i rossi...
ah! conoscendo a grandi linee come vivono, dovrebbe passare la maggior parte del tempo nascosto, non è che mi sfratta gli apistogramma dalle noci di cocco?? #13 (ammesso che riesca ad entrarci #18 ) gli dovrò mettere a disposizione una noce di cocco tutta per se o gli basta nascondersi fra le piante e fra i tubi del filtro? -05 che domande sceme....ma mi servono per valutare al meglio la possibilità di prenderlo o no |
eschematteo e amtra li hanno...
|
Quote:
|
alla fine ho scelto di prendere la rineloricaria. possibile che esistono già le varietà bianche di questo pesce? è rosato.... #24
|
Quote:
|
ah quindi è proprio la specie, non una mutazione indotta? cmq ho subito notato che non è amante del movimento :-D come l'ho buttata in acquario, è rimasta lì senza neanche muovere una pinna, infatti per accertarmi che fosse ancora viva/o l'ho dovuta/o toccare col retino....che strano! cmq ora mi documento un pò meglio e vedo se riesco a trovargli un compagno ;-)
mi dispiace per il peckoltia però :-( ma sarà per la prossima volta (anche se non credo che ne riporterà, visto che sono stato l'unico scemo a vederlo :-D , quei pochi clienti che riuscivano a vederlo fra le piante chiedevano se era un ancistrus....) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:05. |