![]() |
Bettiera x futuro allevamento (2° step: Avvio Ok)
Visto che nell'altra sezione non mi considerano... :-) volevo chiedere quale delle due soluzioni mi approvate... in breve, mi ritrovo a voler dividere una vasca da 45lt in tre o quattro scomparti per poter iniziare ad allevare dei betta... esclusa la vasca non ho ancora fatto nulla quindi ogni suggerimento e gradito!!
Il post è questo: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=143459 Grazie Paolo. |
L'altro te l' ho chiuso e cestinato perché il regolamento vieta di aprire topic doppi. Quindi posta quì il tuo progetto e sicuramente riceverai le risposte che cerchi. ;-)
Ciao. :-) |
Ciao Paolo, la bettiera che hai progettato con vaschette da 11 litri ciascuna è ottima, per le femmine io le riproduttrici le tenevo separate perché si picchiavano peggio dei maschi, quelle che crescono insieme non hanno problemi. Per il filtro potresti allungare l'uscita del filtro con un tubo rigido fino all'ultima vasca, così l'acqua dovrà per forza circolare in tutte e quattro, per i fori nei divisori devi vedere come circola l'acqua, le riproduzioni meglio non farle nella bettiera, ti ci vuole una vasca a parte senza filtro, poi ti serve una vasca per l'accrescimento dei nuovi nati e tante altre vaschette per dividere i maschi.
Ciao Daniele |
Beh tutto quello che c'era da dire l'ha detto Daniele, quoto tutto.
|
Un Idea!!!!!!
Questa è la mia Bettiera (per avere un'idea per la tua)
Appena Riesco ti mando anche la zona Filtro Le pareti Sono tutte comunicanti sulla base e il dietro filtro diviso in 3 Scomparti il primo di entrata carboni e lana il secondo spugna e il terzo Pompa e Riscaldatore dove c'e l'uscita più o meno sono 20 Litri |
Dviniost,
Grazie e scusa x l'impiccio Alexaura, Vedo Vedo... Ma non ho capito 20lt per camera o 20lt totali? ceccom, Cioè tu mi dici di far entrare l'acqua in tutte le vasche e "aspirarla" in tutte? non ho ben capito... |
Ri-allego lo schema... http://www.acquariofilia.biz/allegat...etto_1_935.jpg
|
Quote:
|
ma tenere 4 betta in 20 litri in cui hai ricavato il filtro interno non è un pò piccolo? :- :-))
|
A mio parere è più che accettabile.. Ma non volgio aprire l'ennesima polemica sugli spazi vitali adatti ad un betta..
Piuttosto Alessandro, aggiungerei qualche pianta o un pò di muschio, I divisori sono opachi o trasparenti? Ciao ad entrambi! :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:20. |