![]() |
PROBLEMA CON STENOPUS
-04 oggi ho inserito uno stenopus in sump, sembrava che in negozio stava bene pero effettivamente stava da te settimane in una vasca da esposizione senza nulla dentro ne rocce,dopo poche ore gli si sono tolte le chele e una zampetta,non mi sembra stia facendo la muta sembra che stia morendo e che le paino piano tutte le zampette si stessero per staccare.cosa puo essere?
|
Rapper, ma le chele e le zampe le sta perdendo nella tua vasca ? , che animali hai dentro ?
|
si nella sump, e c'è solo lui.
|
Rapper, perchè il sump ?
comunque è una cosa che capita spesso con gli stenopus , in caso di stress si staccano autonomamente le chele per lasciarle come pasto per il possibile predatore , si chiama AUTOTOMIA. Alla prima muta ricrescono. |
:-( #07 purtroppo oggi è morto.Pfft lo messo in sump per tenero pulito il miracle mud e perche in vasca ho una murena che l'avrebbe sicuramente mangiato.penso di aver capito perche è morto avevo qualche dubbio se acquistarlo o meno infatti era da tre settimane in una vasca da esposizioine senza nulla dentro probabilmente era denutrito ed è venuto a morire proprio nel mio acquario -04 -04
|
guardavo il tuo profilo,ma in 300 litri tutti quei pesci? #24
|
Quote:
pero checentra con lo stenopus?guardavo anche io il tuo profilo ma non hai sempre 10 pesci come me? #24 [quote] |
Rapper, lo Stenopus se è morto così in fretta probabilmente hai fatto qualcosa di errato nella acclimatazione.
|
penso sinceramente di no acclimatato per circa 1 ora e poi messo in vasca senza fargli prendere aria,lo strano è che ha cominciato a perdere le zampe e le chele e po è morto.potrebbe essere che era mal nutrito e per puro caso sia morto da me? non mi è mai successo con gli stenopus o con altri gamberi.pero spesso vedo nei negozi che gli stenopus tenuti in vaschette tipo per betta splendes muoiono come il mio
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:50. |