![]() |
SPOSTAMENTO ACQUARIO
#17 Salve ragazzi, in autunno cambierò casa e dovrò spostare la vasca.
Nel nuovo appartamento vorrei mettere la sump in cantina, dislivello tra vasca e sump di circa 4m. Secondo voi ci sono problemi? Che pompa consigliate per la risalita? grazie :-) |
è un po' scomoda come soluzione secondo me! poi metti una pompa che ti consuma come tutto l'impianto luci della vasca :-)) se devi fare qualche regolazione sai che rottura spostarsi da un piano all'altro della casa in continuazione!!!!!
|
S_ergio, .... Askoll professional o Deltec esterna...
|
Askoll oppure pompa da piscina... secondo me la soluzione è un vantaggio incredibile!!! Nessun rumore e nessun problema di spazio.
Occhio di fare la sump enorme, perché fra caduta e mandata di acqua ne immagazini parecchia, e se si spegne la pompa viene tutta in sump |
pagherei oro per avere una dispozione cosi. :-))
|
Attenzione anche alla caduta! Curve per rallentare la velocità dell'acqua.
|
Una bella pompa da piscina autoadescante esterna... costano poco e vanno una bomba....
|
bella soluzione io andrei per la pompa che consiglia decasei, le altre per acquari con 4 metri di prevalenza non ce la fanno anche se lo dicono....dopo un pò non vanno +.. #36#
|
Grazie ragazzi..... -11 Le pompe piscine le trovo sui soliti siti???? #13 Dimenticavo.... causa spazio, sposterò in cantina anche il refugium che ora è vicino alla vasca .... ho letto un articolo che dice che la perdita dovuta alla pompa è minima spero sia vero.... |
in teoria con le pompe da piscina la perdita dovrebbe essere quasi nulla
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:30. |