![]()  | 

finalmente...scelta dei pinnuti!! 

ciao a tutti... 
	dopo una serie di problemi gravi e non finalmente il mio acquario è pronto. tutti i dettagli sono nel profilo e poichè nn mi fido tanto dei negozianti vi chiedo qualche consiglio.. dati i valori dell'acqua e le piante...sapreste indicarmi quali pesci posso cominciare a inserire? so già che dati i valori di durezza dovrò orientarmi verso i poecilidi... a me piacerebbero guppy, endler e platy. se potessi anche un gruppetto di neon e qualche caridina ma per questi ultimi mi rimetto alla vostra enorme saggezza e esperienza -69 :-)) grazie a quanti mi risponderanno.  | 

l'unica cosa che ho capito fin ora del dolce è che guppy e neon nn possono stare insieme...anche se tutti li hanno... :-D  :-D  :-D 
	 | 

ciao! 
	guppy ed endler insieme credo sia sconsigliato perchè a rischio ibridazioni, trovi diverse discussioni sul tema in poecilidi. i neon vogliono acqua più tenera e ph più basso, sarebbe un pessimo abbinamento coi poecilidi... io sceglierei tra guppy ed endler e poi ci affiancherei o platy, o molly, e/o anche portaspada, in quel litraggio. ricordati che i poecilidi (tranne credo i portaspada -qualcuno smentisca o confermi) vanno 1m-2/3 femmine, altrimenti il maschio stressa troppo le femmine. non esagerare col n. iniziale che altrimenti ti trovi sovrappopolato in pochi mesi. caiao, ba  | 

azz... 
	vabbè grazie alè ne terrò conto...  | 

ok grazie babaferu, per le caridine sapete dirmi qualcosa? 
	 | 

Le caridine sono poco esigenti per quanto riguarda i valori acqua... la cosa importante è che la vasca sia ben ossigenata. 
	Io una quindicina di japonica la vedrei bene... per il resto della popolazione, quoto babaferu :-))  | 

bhe come da profilo ho 11 piante (neanche troppo piccole...anzi)...pensi possano contribuire in maniera efficiente all'ossigenazione? 
	grazie a tutti..  | 

Quote: 

La bacopa da quanto tempo l'hai messa? Se non hai CO2 e hai solo 30watt dubito che prosperi, purtroppo.  | 

miranda, effettivamente le due bacope sono le uniche un po sofferenti.... 
	ora capisco il perche...cercherò di mettere un riflettente, qualcosa...vediamo come andrà a finire... qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo la questione del rischio di ibridazioni posta da babaferu? ho cercato ma nn ho trovato molte conversazioni riguardo l'argomento...  | 

...qualcuno puo aiutarmi? 
	ho anche un'altra questione: un layout del fondo adatto alle caridine...qualche pietra con muschio di giava??  | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:38. |