![]() |
Consiglio per vasca Malawi
Ciao a tutti,
ho una vasca Malawi da poco allestita di 240Litri lordi. Al momento ho i seguenti pesci: Coppia di Protomelas taeniolatus Coppia di Labidochromis caeruleus Trio (1M e 2F) di Labidochromis Super Red Top Kimpuma 3 piccoli Pseudotropheus lombardoi (sesso non definito) Coppia di Sciaenochromis fryeri Coppia di Aulunocara (non meglio definita, non sono ancora riuscito a capire la specie esatta). Potrei essere subito accusato di aver fatto un fritto misto, ma allo stato attuale mi sembra che ci sia un ottima convivenza, i pesci crescono e sembrano stare bene. Vorrei avere qualche consiglio da voi in merito alla possibilità di aggiungere qualche altra specie e magari quale, oppure massacratemi pure e cominciate a consigliare quale specie eliminare. CIAO |
Quote:
|
troppa robba in 240litri....più crescono più avrai problemi.....
|
Troppi pesci ma soprattutto via i M. lambordoi .... crescendo sono dei Killer in quel litraggio e con quei coinquilini.
Questo nell'immediato per il resto ....... posta foto e vediamo ...anche gli hongi mi risulta non essere degli agnelli #24 #24 |
Gli hongi con i lombardoi sono i primi a morire...... fossi in te lascerei solo 3 trii di mbuna senza lombardoi.... o altrimenti potresti tenere la coppia di fryeri e la coppia di auloncara.... ma chi li ha avuti potrebbe contraddirmi.....
|
gamluca inizia a decidere se vuoi mbuna o no .... da qui si discuterà sugli abbinamenti più consoni partendo da quello che già possiedi e sul layout della vasca ..... di sicuro i lombardoi dovrai eliminarli. ;-)
Noi siamo qui ........ :-) |
Sconsiglio vivamente altri inserimenti e anzi consiglio sfoltimento. Anche se per ora le cose vanno bene, appena cresceranno un pò ti troverai parecchi problemi. Rischi di non riuscire a togliere in tempo qualche poveretto....
|
Quote:
Sfoltire con urgenza ;-) |
-05 -05 -05 -05 -05 Mamma mia che campionario di brutture!!! Ma non era - forse - il caso di "postare" prima di armare questa "bomba" ... #07 #07 #07 #07 #07
Prevedo - al netto di interventi urgenti e radicali - STRAGI!!! :-( :-( :-( :-( :-( Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:33. |