AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Consiglio per vasca Malawi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=100316)

gamluca 03-10-2007 11:57

Consiglio per vasca Malawi

Ciao a tutti,
ho una vasca Malawi da poco allestita di 240Litri lordi.
Al momento ho i seguenti pesci:

Coppia di Protomelas taeniolatus
Coppia di Labidochromis caeruleus
Trio (1M e 2F) di Labidochromis Super Red Top Kimpuma
3 piccoli Pseudotropheus lombardoi (sesso non definito)
Coppia di Sciaenochromis fryeri
Coppia di Aulunocara (non meglio definita, non sono ancora riuscito a capire la specie esatta).

Potrei essere subito accusato di aver fatto un fritto misto, ma allo stato attuale mi sembra che ci sia un ottima convivenza, i pesci crescono e sembrano stare bene.

Vorrei avere qualche consiglio da voi in merito alla possibilità di aggiungere qualche altra specie e magari quale, oppure massacratemi pure e cominciate a consigliare quale specie eliminare.
CIAO

mmatteo83 03-10-2007 12:35

Quote:

3 piccoli Pseudotropheus lombardoi (sesso non definito)
I lombardoi sono maylandia e di sicuro se crescono diventano un problema....

uffi 03-10-2007 13:18

troppa robba in 240litri....più crescono più avrai problemi.....

RAFFA 03-10-2007 13:47

Troppi pesci ma soprattutto via i M. lambordoi .... crescendo sono dei Killer in quel litraggio e con quei coinquilini.

Questo nell'immediato per il resto ....... posta foto e vediamo ...anche gli hongi mi risulta non essere degli agnelli #24 #24

Leonraul 03-10-2007 14:59

Gli hongi con i lombardoi sono i primi a morire...... fossi in te lascerei solo 3 trii di mbuna senza lombardoi.... o altrimenti potresti tenere la coppia di fryeri e la coppia di auloncara.... ma chi li ha avuti potrebbe contraddirmi.....

RAFFA 03-10-2007 15:18

gamluca inizia a decidere se vuoi mbuna o no .... da qui si discuterà sugli abbinamenti più consoni partendo da quello che già possiedi e sul layout della vasca ..... di sicuro i lombardoi dovrai eliminarli. ;-)

Noi siamo qui ........ :-)

amad 03-10-2007 15:56

Sconsiglio vivamente altri inserimenti e anzi consiglio sfoltimento. Anche se per ora le cose vanno bene, appena cresceranno un pò ti troverai parecchi problemi. Rischi di non riuscire a togliere in tempo qualche poveretto....

Bibo88 03-10-2007 16:00

Quote:

Sconsiglio vivamente altri inserimenti e anzi consiglio sfoltimento. Anche se per ora le cose vanno bene, appena cresceranno un pò ti troverai parecchi problemi. Rischi di non riuscire a togliere in tempo qualche poveretto....
#36# #36# #36#

Sfoltire con urgenza ;-)

fastfranz 03-10-2007 16:22

-05 -05 -05 -05 -05 Mamma mia che campionario di brutture!!! Ma non era - forse - il caso di "postare" prima di armare questa "bomba" ... #07 #07 #07 #07 #07

Prevedo - al netto di interventi urgenti e radicali - STRAGI!!! :-( :-( :-( :-( :-(

Quote:

... ma allo stato attuale mi sembra che ci sia un ottima convivenza, i pesci crescono e sembrano stare bene.
Appunto, come dici ... allo stato attuale: dai loro tempo (lombardoi in testa!) e vedrai #07 #07 #07 #07

mmatteo83 03-10-2007 17:01

Quote:

gamluca inizia a decidere se vuoi mbuna o no
#36# #36# quoto.... mi sembra un buon inizio !!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:33.