![]() |
valori in uscita reattore di calcio DELTEC PF500
ciao a tutti dopo aver montato il reattore ho misurato i seguenti valori:
in uscita da reattore CA 550 KH 33,9 in vasca CA 440 KH 13,6 il flusso in uscita è di 0,9 L/H volevo chiedere a i più esperti se questi valori possono andare bene o se c'è qualcosa do modificare se si come grazie in anticipo |
alza il flusso, portalo a 2 lt\h e poi rimisura dopo qualche ora
|
agente25, ok quindi che valori dovrei trovarmi in uscita?
poi un'altra cosa perchè con il phmetro non riesco a scendere a 6,5 e mi si ferma a 6,8 pur continuando a richierdere co2 tramite elettrovalvola? grazie |
agente25, ho aumentato il flusso in uscita a circa 2000L/H e ho i seguenti valori
in uscita dal reattore KH 33 CA 530 in vasca KH 17,6 CA 500 quindi cosa devo fare? |
attendo delle risposte per il da farsi
grazie in anticipo |
Ciao ste_i76,
abbassa il flusso a circa 1,5 litri ora, lascia cosi' per 24 ore e rifai i test. Il calcio ed il Kh in vasca sono decisamente alti, non e' che non ci sono animali che calcificano? Ciao |
ciao e grazie gli animali che ho sono quelli che leggi nel profilo comunque talee di 4/5 cm e godono tutti di ottima salute.
adesso ho montato il reattore e volevo cercare (con l'aiuto di esperti ) di tararlo al meglio. per quanto riguarda il calcio e il kh si sono un pò altini però prima con un flusso minore diciamo la metà avevo CA 440 e KH 13,6 comunque appena arrivo a casa abbasso il flusso e domani ricontrollo. un'altra cosa perchè con il phmetro non riesco a scendere a 6,5 e mi si ferma a 6,8 pur continuando a richierdere co2 tramite elettrovalvola? grazie |
ik2vov, ciao dopo aver portato il flusso in uscita a 1500L/H ecco i risultati
in uscita reattore KH 38,1 CA 500 in vasca KH 19,8 #24 CA 500 #24 aspetto per il dafarsi perchè cosi credo ci sia qualcosa che non và un'altra cosa perchè con il phmetro non riesco a scendere a 6,5 e mi si ferma a 6,8 pur continuando a richierdere co2 tramite elettrovalvola? |
Per quanto riguarda i valori in uscita dal reattore :
1- non misurare il Ca in uscita , ma solo il Kh in quanto il test del Ca in acqua acida non dice il vero . 2 - un Kh in uscita da 38 è buono , mentre hai dosato troppo veloce il flusso in uscita e quindi hai integrato troppo sia Ca che KH . 3 - Diminuisci il flusso in uscita e riportalo ad 1 Lt/h fino a quando sia il Ca che il Kh saranno scesi ai valori ottimali di 400-450 e 8-10 , quindi devi ridosare l'uscita progressivamente fino a che il reattore non riesce a mantenerti stabili tali valori . Ogni reattore si regola in funzione della vasca e non teoricamente , metti a 2 lT o ad 1 Lt/h !!!!!!! 4 - Impara che ogni regolazione del reattore necessita almeno di 24 ore per stabilizzarsi bene , se continamente smanetti non ottieni niente . 5 - il Ph ho non funziona , ho non è tarato bene . Bye Alex |
HY alessandro, ciao ho diminuito il flusso a circa 1L/H
per quanto riguarda il conta bolle è di 1 bolla ogni 2 secondi giusto? poi il phmetro l'ho tarato a 6,5 ma arriva a 6,7/8 e si ferma ma l'elettrovalvola rimane aperta |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:45. |