![]() |
alimentazione paguri
ho due paguri in vasca da circa 1 settimana. non ho pesci quindi non hanno avanzi di cui nutrirsi, dite che sia il caso di nutrirli, e se si con che cosa?
grazie ciao. |
Mangiano quello che trovano.
Attenzione poi alla specie |
prova a dargli del mangime secco in tavolette quello usato per pesci di fondo ;-)
|
Io non darei niente, trovano loro da mangiare da soli... ;-)
|
per esperienza occhi alle lumache turbo, i miei paguri elegance, belli e apparentemente tranquilli ne hanno fatte fuori ben 5. Se i paguri sono abbastanza grandi metti sul fondo una vongola aperta (fresa e cruda ovviamente) i miei l'hanno fatta fuori in una ventina di minuti.
|
non necessitano di alimentazione personalizzata si cibano di tutto comprese le alghe (sono spazzini) ;-)
|
so che si cibano di tutto, ma il mio dubbio consisteva nel fatto che la vasca e' avviata solo da 2 mesi, e potrebbe non esserci cibo a sufficienza.
Voi che dite? |
Se il tuo acquario contiene molte rocce vive e molte alghe non c'è bisogno che tu li alimenti;in caso ciontrario prova a dare delle pastiglie per pescoi di fondo (anceh per pesci d'acqau dolce), mezza compressa ogni 2 giorni per non inquinare troppo l'acqua. Il meglio sarebbe il sera vipachips che non si scioglie, dunque inquina meno di mangimi analoghi.
|
Quote:
|
Quote:
comunque proprio in maturazione non dargli niente hanno cibo a sufficienza e non mettere altro -56 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:34. |