AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Chelmon-sps (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=10018)

zagab 01-07-2005 16:14

Chelmon-sps

Cercando nei vecchi post non ho capito se il chelmon mangia i polipi degli sps o no. Ci sono varie esperienze, ma non so se è un evento raro o se è la norma. A voi che come è andata?

***dani*** 01-07-2005 17:54

è una possibilità...
il fatto è che è anche un possibilità che mangi le aiptasie e molto difficile che sopravviva...

lelef 01-07-2005 18:07

Le cose più a rischio sono le tridacne,poi va a fortuna ,idem per il cibo.

veliero73 02-07-2005 15:26

Ti posso dire che io l'ho in vasca da qualche mese, con i molli non ha problemi, con le montipore neanche, con gli LPS della mia vasca non li guarda nemmeno invece ha fatto una strage di aiptasia... ;-)

paperino68 02-07-2005 15:43

Quote:

Originariamente inviata da veliero73
Ti posso dire che io l'ho in vasca da qualche mese, con i molli non ha problemi, con le montipore neanche, con gli LPS della mia vasca non li guarda nemmeno invece ha fatto una strage di aiptasia... ;-)

brutta fava e un me lo dici neanche?? :-) , te lo mangia il secco ermanno?

comunque io lo ho avuto e prima di magnatti gli SPS crepa lui(tenuto in vasca 8 mesi indi se li pappava il tempo lo ha avuto ;-) ) e anche i miei amici non han problemi con lui

IL PROBLEMA è CAMPALLO VISTO CHE IL SIGNORINO è DI GUSTI DIFFICILI -04
ma rimane un pesce meraviglioso specie nei movimenti: sembra danzi tra i coralli :-)

veliero73 02-07-2005 15:55

Massi te lo avevo detto ;-) per quanto riguarda il secco non se lo caca manco di striscio... solo artemia il signorino e tutto ciò che riesce a scovare tra le rocce con quella sua boccuccia appuntita... è uno spettacolo... ;-)

SupeRGippO 02-07-2005 16:23

confermo e quoto veliero...

il io mangia artemi e pappone... il secco gli fa schifo.
e non tocca alcn tipo di invertebrato...

E' BELLISSIMO RAGAZZI ;-)

ceriantus 03-07-2005 18:02

Quote:

Massi te lo avevo detto per quanto riguarda il secco non se lo caca manco di striscio... solo artemia il signorino e tutto ciò che riesce a scovare tra le rocce con quella sua boccuccia appuntita... è uno spettacolo...

Aggiungici una vongola aperta (con tutte le valve) e lo fai felice ;-)

veliero73 04-07-2005 01:01

Quote:

Originariamente inviata da ceriantus
Quote:

Massi te lo avevo detto per quanto riguarda il secco non se lo caca manco di striscio... solo artemia il signorino e tutto ciò che riesce a scovare tra le rocce con quella sua boccuccia appuntita... è uno spettacolo...

Aggiungici una vongola aperta (con tutte le valve) e lo fai felice ;-)

Sai che c'ho provato e non l'ha degnata di uno sguardo? :-(
Comunque sto riprovandoci anche perchè così riesco a variargli la dieta, non vorrei che mangiando solo artemia vada incontro a qualche carenza alimentare... ;-)

SupeRGippO 04-07-2005 09:18

Veliero... prepara un pappone cosi fatto...

10 cozze
15 vongole
10 gamberi

pulisci e metti tutto nel frullatore... quando hai una pappa omogena ( non troppo ) ...la congeli a piccoli mucchietti su un piatto di plastica... ( dagli prima una minima sciaquatina sotto l'acqua...

al momento del pasto scongeli... e viaaaaaaa

il mio ne va pazzo... si scatena quando comincio a mettere in vasca ( col siringone ) un po di quella pappa... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:46.