AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Tutto sulla CO2 in gel Parte XXV (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=295326)

Mate 16-06-2011 19:55

Quote:

Originariamente inviata da Rox R. (Messaggio 1060961257)
Quote:

Originariamente inviata da Markfree (Messaggio 1060961101)
non ho capito la bottiglia a cilindro

Mark, credo che Mate usi una di quelle bottiglie "a clessidra", con una strettoia che viene solitamente usata come impugnatura.
Adesso gli si è... spianata! :-D

E' successo anche a me, quando dimenticai una Coca nel congelatore... :-))

esatto esatto....esplode qualcosa??:-D
non ho mai raggiunto una pressione del genere...mi fa impressione la bottiglia così deformata....non vorrei assistere al primo caso di esplosione della bottiglia di coca.cola....

mouuu11 16-06-2011 22:52

Mi sembra di sapere che ad una certa pressione i lieviti smettono di produrre e questa pressione è sicuramente sopportata da tutte le bottiglie .. Mate facciamogliela na foto a sta bottiglia che manco io ho capito:-D

Mate 17-06-2011 08:28

Quote:

Originariamente inviata da mouuu11 (Messaggio 1060961659)
Mi sembra di sapere che ad una certa pressione i lieviti smettono di produrre e questa pressione è sicuramente sopportata da tutte le bottiglie .. Mate facciamogliela na foto a sta bottiglia che manco io ho capito:-D

:-D :-D
ok dopo la faccio...se non scoppia prima!!!:-D :-D

lion1810 17-06-2011 10:40

Quote:

Originariamente inviata da lion1810 (Messaggio 1060960714)
L'unica cosa però che mi ha soddisfatto però è il classico rubinetto per areatore

E' con quello che ho cominciato.
La CO2 che si spreca è dieci volte quella che si usa. ;-)
E' vero che non costa nulla, ma che diamine...[/QUOTE]


io prima di usarlo ho verificato che non ci siano perdite. .. e infatti non ne ho.

Se hai perdite la causa è sicuramente la gommina dello spillo che non tiene. Potresti risolvere con del semplice Nastro in Teflon

Mate 17-06-2011 12:08

Quote:

Originariamente inviata da mouuu11 (Messaggio 1060961659)
Mi sembra di sapere che ad una certa pressione i lieviti smettono di produrre e questa pressione è sicuramente sopportata da tutte le bottiglie .. Mate facciamogliela na foto a sta bottiglia che manco io ho capito:-D

eccola qua...ovviamente quella a destra!

http://www.acquariofilia.biz/picture...pictureid=7523

il livello è sceso molto perchè si è deformata...

mouuu11 17-06-2011 21:31

ma che cazz..-05
Stoop io direi per il bene del pavimento fai sfogare la bottiglia e fanne un'altra ...e subito..
Hanno (io ancora non posso) detto no al no al nucleare per evitare le esplosioni poii arrivi te :-D

mariocpz 17-06-2011 23:36

mamma mia mate...ma che dosi hai utilizzato di colla?
Ma credo che seppur senza colla difficile si possa ridurre una bottiglia così, forse era difettosa?...

Rox R. 18-06-2011 01:10

Vedo che a nessuno di voi è mai rimasta una Coca sotto il sole, in spiaggia... :-D

mouuu11 18-06-2011 19:47

Rox
1 devi raccontarmi che fine ha fatto il mini acquarietto
2 devi dirmi il secondo metodo che ti sei inventato per produrre co2

PS sottolineo i devi :-D

Rox R. 18-06-2011 22:13

Quote:

Originariamente inviata da mouuu11 (Messaggio 1060965072)
Rox
1 devi raccontarmi che fine ha fatto il mini acquarietto
2 devi dirmi il secondo metodo che ti sei inventato per produrre co2

Le due domande sono collegate.
E' solo da stamattina che uso il nuovo metodo nell'acquario di casa; finora l'avevo sperimentato (per due settimane) solo in quello piccolo.

Fra poco butterete via tutto quello che vi ha fatto impazzire in questi mesi.
Pentolini, siliconi, guarnizioni, pressacavi, gelatine, tempi di raffreddamento, differenze di temperatura, perdite, rotelline che non chiudono... BUONANOTTE!!!

La CO2 si caricherà in 30 secondi con 50 cent, probabilmente ogni due - tre mesi.
Tutto grazie a metaldolphin e a mariocpz, che mi hanno dato le due idee fondamentali.

A proposito, ho già cominciato a scrivere l'articolo e ho fatto le prime foto.
Appena riesco a finirlo, vi faccio sapere.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,09634 seconds with 13 queries