AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   -- Vi ripresento la mia vaschetta -- (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=324340)

Stefano Pesce 23-11-2012 15:04

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061949325)
si alex fa rumore.... il rumore di bolle che schiumano in acqua
io mi ci sono abituato, addirittura ormai mi concilia il sonno :-))

Il mio fa un rumore bassissimo, però nella notte si sente, questione di abitudine :)

alex noble oblige 23-11-2012 15:25

mmm pallosa la cosa... questo frena un po' il progetto del mio nano sps
dite che un modo per silenziarlo non lo si trova?

Stefano Pesce 23-11-2012 15:35

Quote:

Originariamente inviata da alex noble oblige (Messaggio 1061949449)
mmm pallosa la cosa... questo frena un po' il progetto del mio nano sps
dite che un modo per silenziarlo non lo si trova?

Non è molto rumoroso, ci si abitua, tranquillo ... Il rumore è quello delle bolle che scoppiettano, non quello del motore della pompa.. Credo che in tutti gli skimmer sia cosi'!

alex noble oblige 23-11-2012 16:06

Quote:

Originariamente inviata da Stefano Pesce (Messaggio 1061949465)
Quote:

Originariamente inviata da alex noble oblige (Messaggio 1061949449)
mmm pallosa la cosa... questo frena un po' il progetto del mio nano sps
dite che un modo per silenziarlo non lo si trova?

Non è molto rumoroso, ci si abitua, tranquillo ... Il rumore è quello delle bolle che scoppiettano, non quello del motore della pompa.. Credo che in tutti gli skimmer sia cosi'!

si ma tipo rispetto ad esempio a un amico bubble magus nac 5 che è grande il decuplo non dovrebbe fare un po' meno rumore?

Stefano Pesce 23-11-2012 16:12

Quote:

Originariamente inviata da alex noble oblige (Messaggio 1061949522)
Quote:

Originariamente inviata da Stefano Pesce (Messaggio 1061949465)
Quote:

Originariamente inviata da alex noble oblige (Messaggio 1061949449)
mmm pallosa la cosa... questo frena un po' il progetto del mio nano sps
dite che un modo per silenziarlo non lo si trova?

Non è molto rumoroso, ci si abitua, tranquillo ... Il rumore è quello delle bolle che scoppiettano, non quello del motore della pompa.. Credo che in tutti gli skimmer sia cosi'!

si ma tipo rispetto ad esempio a un amico bubble magus nac 5 che è grande il decuplo non dovrebbe fare un po' meno rumore?

Non ho capito bene, intendevi dire che il niagara fa più rumore del nac?
Comunque, in tal caso, non lo so, mai posseduti altri skimmer all'infuori del niagara :D..

Però comunque, non so se hai visto le foto che ho pubblicato sopra.. Schiuma bene ;)..

Comunque forse è meglio che tu aprissi un nuovo topic, non mi smebra corretto per Nico.. Stiamo andando molto o.t

GIMMI 23-11-2012 16:26

Se mi permettete dico la mia, con la stessa vasca cm30x30x35, ho fatto una vaschetta in plexi alta 40 x20 x10 con una pompetta, hehim da 5watt, porto l’acqua dalla vasca alla vaschetta che poi tracima con un passa parete del 32 in vasca principale e dentro la vaschetta ho messo un bel tunze 9002 e carbone + metterò il riscaldatore se occorre… erisen pensaci che liberi la vasca ed aumenti il litraggio…..
Ciao
Max

Stefano Pesce 23-11-2012 16:28

Quote:

Originariamente inviata da GIMMI (Messaggio 1061949558)
Se mi permettete dico la mia, con la stessa vasca cm30x30x35, ho fatto una vaschetta in plexi alta 40 x20 x10 con una pompetta, hehim da 5watt, porto l’acqua dalla vasca alla vaschetta che poi tracima con un passa parete del 32 in vasca principale e dentro la vaschetta ho messo un bel tunze 9002 e carbone + metterò il riscaldatore se occorre… erisen pensaci che liberi la vasca ed aumenti il litraggio…..
Ciao
Max

Avevo pensato anche io a questo per la mia vasca , ma non conviene più, a maggior ragione per lui, ormai la sua vasca è stabilissima .. e alla fine un termostato non è cosi ingombrante .. Almeno io la penso cosi'..

Fjp 23-11-2012 17:28

Quote:

Originariamente inviata da GIMMI (Messaggio 1061949558)
Se mi permettete dico la mia, con la stessa vasca cm30x30x35, ho fatto una vaschetta in plexi alta 40 x20 x10 con una pompetta, hehim da 5watt, porto l’acqua dalla vasca alla vaschetta che poi tracima con un passa parete del 32 in vasca principale e dentro la vaschetta ho messo un bel tunze 9002 e carbone + metterò il riscaldatore se occorre… erisen pensaci che liberi la vasca ed aumenti il litraggio…..
Ciao
Max

Sai che io stavo pensando la stessa cosa ieri?
L'unica cosa che mi frena è che aumenterebbe la complessità di gestione.
Ora ho il bicchiere dello schiumatoio a portata di mano e quindi lo pulisco quasi ogni giorno con estrema facilità. Se mettessi una vaschetta del genere dietro il mobile sarebbe tutto un pò più scomodo...però l'idea mi piace! #70

alex noble oblige 23-11-2012 22:08

ok torniamo IT
che animale è questo?
http://s16.postimage.org/ru7wl1prp/09012012101.jpg

erisen 24-11-2012 00:11

rhizotrochus typus, animale azooxantellato apparentemente di facile allevamento ma destinato - come ogni azooxantellato - a deperire salvo che non benga nutrito continuamente.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:47.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14869 seconds with 13 queries