![]() |
Quote:
|
:-) io le metterei fuori direttamente! ;-)
Per ora a Roma non fa molto freddo per cui ci staranno bene! |
Quote:
|
scusate l'ignoranza ma le dafnie vanno bene come cibo per quali pesci?
|
tutti i pesci praticamente... tranne quelli solamente vegetariani come gli otocinculus...
|
beh diciamo che i pesci da fondo in generale non si mettono a cacciare le dafnie vive
comunque si, vanno bene per tutti i pesci con le bocche delle dimensioni idonee a farcele entrare |
Ragazzi in una delle vasche in cui allevo dafnie mi stanno crescendo diatomee e alghe verdi filamentose attaccate alle pareti, penso a causa della vicinanza a una finestra(non riceve mai luce diretta del sole) e alla luce che prende di rimbalzo da un nano da 12 litri che tengo accanto sullo stesso ripiano.
So che come nutrimento per le dafnie è ottimo il fitoplancton ma delle alghe che mi dite? Non vorrei dire un'eresia, ma non è che tra le filamentose possono rimanerci "incastrate" e morire? |
no tranquillo, se vuoi eliminarle prendi uno stuzzicadenti di quelli lunghi, le avvolgi e tiri via #70
|
No non voglio eliminarle :-) volevo solo sapere se riescono a nutrirsene o se devo comunque continuare a somministrare latte.
|
non se ne nutrono, non ricordo il nome dell'alghetta.
devi mettere latte o lievito se l'acqua è chiara, se poi l'acqua della coltura diventa verde è fitoplancton il migliore alimento per le dafnie! Per cui se la tua colonia è esposta al sole puoi evitare di aggiungere latte. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:57. |