![]() |
Ciao Gianluca,
giustamente la tua bimba vorrà vedere i nemo in simbiosi con anemone o euphyllia... ma gli ocellaris potrebbero anche fregarsene per moooolto tempo. Con i perideraion andresti sul sicuro in quanto a simbiosi, però certo non hanno la livrea da nemo. Ho ocellaris da ormai 3/4 anni... mai andati in simbiosi con nulla (al limite solo con il tubo di mandata...). Boh, forse saranno storditi i miei. Ciao!! |
il sohal diventera' sempre peggio...
|
Una domanda (non ne capisco nulla di marino).
Ma il soahl non andrebbe inserito come ultimo pesce nella vasca vista la grande territorialita? Cmq spettacolare cm pesce. Inviato dal mio GT-I9100 |
Volete ridere?quei due storditi degli ocellaris hanno scambiato il coris formosa in livrea giovanile x uno di loro e lo tampinano ovunque.... A fatica ovviamente xche e' una freccia. Hahahaha
Simo hai centrato il topic bimba/nemo (-; X il sohal penso possa divenire un problema. Oggi mi ha attaccato il braccio... vedro' di munirmi di pezzo di muta da indossare xche mi aggredisce di brutto.... Cmq ho letto che la solitudine sviluppa in loro un certo misantropismo. Prox inserimento tre acanturidi insieme... Vediamo se si calma! --- I am here: http://tapatalk.com/map.php?2pyuuo |
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100 |
Si si dico davvero.... il sohal è veramente aggressivo anche nei miei confronti. Se tocco qualcosa della vasca mi punta ed inizia a girarmi attorno al braccio velocemente con sguardo assassino. NOn morde mi punta con la coda... invece se metti le dita in acqua te le mordicchia pensando che sia cibo. Penso che gli somministrerò dello xanax per calmarlo. Hahaha
Ho letto di recente che proprio questa specie, in vasca, se allevata da sola, sviluppa una accentuata forma di misantropismo. L'unica soluzione è popolare... prossimo inserimento tre flavescens assieme... vediamo bene se ha qualcosa da dire. Uno solo lo massacra. Ora tutti i pesci che inserirò li metterò a gruppi. Il sohal andrebbe per ultimo... ma hanno talmente insistito per regalarmelo al compleanno che non ho potuto dir di no. :-) Ora sono cazzi miei. Notte ------------------------------------------------------------------------ Ah dimenticavo un simpatico annedoto... l'altro giorno è caduta una roccettina ed ovviamente siccome il nostro amico Gil ( il Sohal ) è veramente un accentratore e ti segue ovunque tu ti muova attorno alla vasca.... non era soddisfatto della nuova collocazione della stessa... mi guarda, si avvicina alla roccia, ne prende in bocca la parte alta, bada bene eh... si punta e con tutta la forza che ha nella coda spinge finchè la fa cadere. Eh la roccetta non era enorme ma si è impegnato bene... soprattutto consideriamo che l'ha fatto ben tre volte di fila... finchè ho cambiato sistemazione e l'ha lasciata stare. Del resto è ben chiaro che il capo è lui... anzi ho una certezza... è sicuramente femmina. Hahahahahah |
Ahuahuah penso proprio che abbia un bel caratterino come il padrone!!!!
Che altri pesci inserirai? Notte Inviato dal mio GT-I9100 |
Buon giorno a tutti... sto avendo una rivelazione perché sono spariti davvero tutti i gamberi, stenopus incluso ed era bello grosso. E' sparita anche la bavosa...
Click, click di notte... Pensavo ad un gambero pistolero ma sto realizzando che si possa trattare di una cicala. Certo che se così fosse sarebbe proprio sfiga dopo l'oeone fulgida anche la cicala... comprendo rocce da acquari smantellati! Ma la gente non si rende conto? #28d# Ho guardato bene di notte ma non si vede niente.... di certo però ho notato un buco sotto una roccia con la montagnosa di sabbia attorno... ovviamente dall'altra parte della vasca! Quello che conforta è che la cicala di notte dovrebbe girare a differenza del pistolero che raramente esce dalla buca. Giusto? A livello pesci, pensavo di inserire un Rinecanthus Aculeatus che tra i balistici che amo è quello che mantiene le dimensioni più contenute, oltre a tre flavescens un E. Xanthometophon, Z. Xanthurum, la triade Leucosternon, Achilles e Japonicus ed altri piccini di branco... vediamo quali. Kauderni, Anthias... ovviamente nel tempo. Ai primi di Luglio installo il reattore di calcio ed inserisco un bel po' dio talee visto che quelle che ho messo come test tengono benissimo... immagino che con il miglioramento dei valori miglioreranno anche i risultati. Non vedo l'ora che le mangrovie foglino. :-) Ciao |
Quote:
|
qui trovi un esempio su come provare a catturare la cicala....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:20. |