![]() |
una domanda .....
ma quando la bottiglia va in pressione e si apre l'impianto dopo la bottiglia resta inschiacciabile come prima??? ;-) |
Quote:
|
Quote:
Con il tubo sotto l'acqua sono finalmente riuscito a raggiungere livelli accettabili di concentrazione di CO2 nell'acqua: PH = 6,8 Kh = 4 CO2= 19mg:-) Adesso ho anche un po ridotto il numero di bolle al minuto da circa 150 a 60. Vedrò ora che valori riesco a tenere. Comunque le alghe continuano. Sto dichiarando guerra alle alghe. Devo assolutamente trovare la soluzione! |
Quote:
Comprata quella damigiana che dicevo ..è da 3 litri ed è bassa tutta in plastica con tappo a vite..costo 50 cent Trovo un altro pressacavo e do il via alla sperimentazione.. Ah rox secondo ted come mi dovrei regolare con i fogli di gelatina? |
Waterman
scusa ma spiegami bene com'è il tuo impianto .. fagli una foto |
Scusate l'assenza, ho fatto lo scrutatore al referendum.
Quote:
Ancora qualche giorno e sparo la bomba. Quote:
C'è qualcosa che non va nel tuo reattore, non puoi avere 19 mg con 60 bolle. Io ne ho 40 con 10 - 12 bolle. Quote:
Ci vuole il sistema Venturi. http://s3.postimage.org/32w900etg/Schema_Venturi.jpg |
scusa rox r, ok x questo sistema venturi, quindi allungo il tubo di scarico del filtro e inietto la co2 direttamente con l'ago !!! giusto??? pensi che con questo sistema riesco a farcela con quello che produce una normale bottiglia da 2 litri, malgrado la vasca sia di dimensioni consistenti??
|
Quote:
|
alla grandeeeeee!!!!! domani prendo il tubo e modifico, solo un'ultima cosa, ho gia preparato la gelatina, come dicevo nel primo messaggio, nel bidone da 10 litri, ne vale la pena di provare con questo o dici che vado in eccesso di co2??
|
Quote:
Quindi dato che ormai hai sprecato la bellezza di 2 kg e passa di zucchero, tanto vale per soddisfazione fare una prova. Se funziona io penso che sei apposto per un anno :D e buon per te che puoi tenere un Silos da 10 litri. Ciao. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:07. |