![]() |
Quote:
|
madò....li il cervello si è scollegato del tutto #17
però se uno dice "cavalluccio marino" dice anche la parola MARINO #07 comunque il negoziante che glieli vende è da ................... (mi edito da solo...) #07 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Mannaggia non capire la differenza tra marino e dolce è grave.. Ma forse è più che altro leggerezza e pensare che solo perchè si comprano si possono gestire senza le regole della natura.. Mha..
Comunque un pochino pochino capisco il negoziante che accontenta gli amorevoli genitori con la vaschetta e le piante di plastica per i pesci rossi.. Posso capire anche che per guadagnare non si possa sempre contraddire il cliente e spiegare che i due scalari in 50 litri non vanno bene.. Ma cavolo, pretendo che il negoziante sia INFORMATO su ciò che vende!! Un conto è chiudere gli occhi davanti a errori acquariofili, un altro è avere un'attività e non sapere quello che si ha in negozio!!! Ad esempio nella gran parte dei negozi di Torino, è nomale dover indicare le piante al negoziante invece di chiamarla per nome. Io:"vorrei quel vasetto di rotundifolia" Negoziante: "come?" I:"si, dicevo che vorrei quel vasetto di rotala rotundifolia.." N:"rondifolia?" Io sempre con le mani dietro la schiena:"rotala rotundifolia" N:"ma quale??" Io crudele senza nemmeno indicarla con lo sguardo:"l'unica rotala della vasca" Negoziante studia le piante, prova a leggere i cartellini... Niente.. Sconfitta totale. Piante 1, negoziante 0. Io tiro fuori la mano e indico:"quella." Pianta impacchettata. Vorrei sapere perché se vado dal macellaio e chiedo 4 fette di lonza, delle rustichelle e della fesa, sa cosa darmi senza doversi far indicare i pezzi di carne, e un venditore di pesci e piante no. Uffa.#24 |
Quote:
|
per il discorso pesci marini o d'acqua dolce, quando una persona non informata vede due pesci che non ha mai visto prima nemmeno in foto, ci può stare che ti chieda se sono d'acqua dolce o marina e se può metterla nel suo acquario (lo vedo spesso a casa mia quando guardano la vasca malawi, visto che non li conoscono)
ma quando la gente chiede se può mettere NEMO (perchè chi fa ste domande lo chiama sempre e solo Nemo) con il pesce rosso, mi vien da pensare una cosa: se lo chiami Nemo vorrà dire che hai visto almeno di sfuggita il film...ma porco il demonio, non lo vedi che il povero Nemo sta nell'oceano (acqua salata), mentre il tuo pesce rosso sta nell'acqua del rubinetto (dolce)??? Se fossimo ancora nella savana, sta gente farebbe la fortuna di parecchi leoni Quote:
Sicuro che fosse il negozio di pesci e non la casa del tè? :-D |
Quote:
|
ciao io lavoro in un negozio LM di fai da te anche noi teniamo un libretto con scritte tutte le massime dei clienti e vi assivuro che c'è da pisciarsi addosso ... ormai da 22 ANNI ci sono abbituato :-)
|
Vi ho già raccontato quella degli Zoas "margheritine"?#rotfl#
|
Vabbe' la classica e' del cliente che chiede :"scusi avete le sogliole?" (intendeva le soglie per le porte)
ps pero' non so se posso postarle lo stesso se non sono attinenti al mondo degli acquari |
Cliente che entra in negozio e si trova davanti alla teca con dentro un Iguana adulta da quasi 2m
c: Nooooo,no,non è possibile,un dinosauro!!!!! n:Un dinosauro!?:#O C.Madonna,pensavo che fosse estinti!!! n:Si,ma questo è l'ultimo esemplare rimasto!! #23 Il cliente era sempre serio e non era una battuta!!! #07 Una altro cliente si avvicina alla voliera con dentro due pappagalli Ara ararauna. C:ma che beeeello,cos'è un gallo cedrone? N:Si ,l'ho ciappà qua in montagna. :#O Una signora vecchia si avvicina all'acquario con dentro delle razze. Signora:Ma questo che cos'è??Ha messo uno straccio nella gabbia dei pesci??? negoziante:Ma no signora,questo è una razza,è un pesce. Signora:Giovanotto,questo di sicuro non è un animale,è uno straccio nell'acqua che si muove secondo la corrente del motorino.Non mi prenda in giro lei,èèèèèèè #28g c:Buongiorno,mi serve dell' Iodio per l'acquario. N:Dell Iodio,che cosa deve fare? C:Devo disinfettare l'acquario e mi serve dell'Iodio. N:Guardi che non dev'essere mica sterile,non vogliamo fare un'operazione la dentro!! C:No,no,e come serve dell'iodio per disinfettare.Ma se non lo avete ,vado altrove!! N:Vada,vada......#25 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:45. |