AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   300 litri: acque nere dal rio Vaupès all'alto Negro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=138670)

ReK 26-11-2008 23:06

non è il caso di fare foto nuove ... alla vasca e ai pesci??? :-D :-D :-D

ReK 26-11-2008 23:06

non è il caso di fare foto nuove ... alla vasca e ai pesci??? :-D :-D :-D

Paolo Piccinelli 27-11-2008 09:10

Agli ordini capo, stasera provvedo!!! :-))

Uh, sviluppi clamorosi sul lato pesci...
L'introduzione del quinto scalare ha innescato una reazione a catena che ha portato cose belle e brutte...
La cosa bella è che una coppia si è separata dagli altri e sta iniziando a ripulire le foglie delle echinodorus per una probabile futura deposizione, la cosa brutta è che gli altri tre scalari stanno prendendo delle fracche di mazzate incredibili... vedo ancora un paio di giorni se l'aggressività cala, altrimenti temo che li dovrò levare.

Cosa che ha dell'incredibile, le thayeri che sembrano immuni agli attacchi, anzi il maschio di laetacara mette in fuga anche lo scalare dominante (l'ho ingrassato come un porco e sembra un pitbull inca##ato).
...meno male che in tutte le schede lette dovevano essere "Peaceful and shy fish!!!"

Paolo Piccinelli 27-11-2008 09:10

Agli ordini capo, stasera provvedo!!! :-))

Uh, sviluppi clamorosi sul lato pesci...
L'introduzione del quinto scalare ha innescato una reazione a catena che ha portato cose belle e brutte...
La cosa bella è che una coppia si è separata dagli altri e sta iniziando a ripulire le foglie delle echinodorus per una probabile futura deposizione, la cosa brutta è che gli altri tre scalari stanno prendendo delle fracche di mazzate incredibili... vedo ancora un paio di giorni se l'aggressività cala, altrimenti temo che li dovrò levare.

Cosa che ha dell'incredibile, le thayeri che sembrano immuni agli attacchi, anzi il maschio di laetacara mette in fuga anche lo scalare dominante (l'ho ingrassato come un porco e sembra un pitbull inca##ato).
...meno male che in tutte le schede lette dovevano essere "Peaceful and shy fish!!!"

ReK 27-11-2008 13:33

che bella notizia ... io per vedere la deposizione ho dovuto aspettare più di 2 anni :-D :-D :-D :-D
però i miei scalari quando li ho presi erano come 2€

ReK 27-11-2008 13:33

che bella notizia ... io per vedere la deposizione ho dovuto aspettare più di 2 anni :-D :-D :-D :-D
però i miei scalari quando li ho presi erano come 2€

elmagico82 27-11-2008 13:48

mmm... #24
mi sembrava strano che facevano un po a turno il gioco delle coppie ...e si scambiavano mazzate e pilu...

stacci dietro mi raccomando...

elmagico82 27-11-2008 13:48

mmm... #24
mi sembrava strano che facevano un po a turno il gioco delle coppie ...e si scambiavano mazzate e pilu...

stacci dietro mi raccomando...

Paolo Piccinelli 27-11-2008 14:49

Quote:

i miei scalari quando li ho presi erano come 2€
I miei hanno un "diametro" di circa 7 cm... anche l'allevatore si è stupito ed ha aggiunto "merito di chi li quarantena così bene"... #13 #13 #13

Li tengo sotto osservazione ancora un paio di sere e se perseverano (da due sere osservo la coppia fissa che ripulisce le foglie e pesta gli altri) gli altri tre tornano a casa ;-)

Paolo Piccinelli 27-11-2008 14:49

Quote:

i miei scalari quando li ho presi erano come 2€
I miei hanno un "diametro" di circa 7 cm... anche l'allevatore si è stupito ed ha aggiunto "merito di chi li quarantena così bene"... #13 #13 #13

Li tengo sotto osservazione ancora un paio di sere e se perseverano (da due sere osservo la coppia fissa che ripulisce le foglie e pesta gli altri) gli altri tre tornano a casa ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:43.