![]() |
paolo per insegnare , intendo apprendere per imitazione, pensavo fosse ovvio . ... comunque il leuco di 6 cm inserito oggi ha rubato il nascondiglio al naso 10 12 cm inserito da un paio di mesi ... se me l'avessero detto ,non avrei mai creduto ....
|
evidentemente quel naso..è... un pò troppo buono......lo sono per natura, però questo evidentemente in dosi maggiori.....probabilmente anche perchè è ancora relativamente poco ambientato e con poco carattere......io guardando i miei ogni volta che inserirsco un acanturide nuovo, normalmente dopo averne perso uno i "vecchi" della vasca non gli danno tregua per giorni!! ho uno xanthurum dal 1998 un flavescens dal 2001 che si...incazzan parecchio ogni volta!!! evidentemente sei stato fortunato!;-)
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
paolo stamattina il naso sembra essersi svegliato e abbia ripreso il controllo della vasca , anche se il leuco non sembra molto impaurito... il fatto che comunque le cose migliorino ulteriormente mi fa piacere ... magari quelli che vengono dal kenya sono più tosti ... speriamo che si inizi a mangiare ....
|
Quote:
xanthurum dal 1998 un flavescens dal 2001 ........DIAVOLO! Complimenti |
paolo comunque ho inserito come primo pesce un naso , perchè sapevo che è il più permissivo di tutti , se avessi messo un qualsiasi altro acanturide , di certo non sarei più riuscito ad inserire un leuco o viceversa ... a livello di comportamento c'è molta differeneza tra un naso e un flave o un xanthurum ... non è che sono andato in negozio è ho preso pesci a casaccio ;-) ero orientato su 2 linee: naso, acanturide (con preferenza leuco) gruppetto di pesci, oppure acanturide , pescetto non troppo territoriale , gruppetto di pesci
|
il leuco oggi ha assaggiato al volo le nori #70....sta bene , nemmeno 1 puntino ...... sta mangiando piano piano delle alghette rosse e anche le alghe argentate , ma non gli piacciono molto mi sa .. passa grande parte della giornata a spiluzzicare le alghette sul vetro ...
|
bene! non per tirartela è.... ma è ancora presto per i puntini...normalmente possono arrivare dopo circa 2 settimane dall'inserimento.... non è una cosa scientifica sia chiaro,esperienza personale, comunque mi auguro che il tuo leuco non sappia mai cosa siano... i puntini!;-)
|
paolo , ci mancherebbe... :-) sono fiducioso però
|
Un video dei 2 pesci "amici"?
Dai Fabbbbbbbio non far finta di niente come al solito.... |
....video non ne ho mai messi però per il fine settimana vedo di organizzarmi ... se interessa ... la vasca volevo aspettare ancora un pochino ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:08. |