![]() |
ciao. ma l'oxydator dovrebbe ossigenare alla grande l'acqua (e tra l'altro ho sempre le pompe rivolte verso l'alto) ma il ph è sempre basso......
|
Quote:
Tieni conto che io avendo usato per 3 mesi circa l'oxidator fai da te e poi l'O2 in gas con reattore per altri due, ho visto salire redox e misurato 8mg/lt in vasca dopo circa 4 mesi. In pratica la svolta netta c'è stata con l'O2 gassoso e reattore annesso....passando da 260 a 370 di redox in due mesi. Il Ph, se hai quelle condizioni di forte movimento e buona quantità di materiale calcareo in vasca, credo tu debba ricorrere al buffer. ;-) |
materiale calcareo = a ????
ma cosa starà facendo l'acropora? tirando o bleaching? |
Quote:
Io tempo fa la usavo con reattore di kalk, 500 della DELTEC, inserito in serie con il rabbocco della vasca. |
rocce ne ho in abbondanza, penserò al reattore di kalk o al fai da te che mi sembra molto semplice :-)
e x l'acropora che dici? |
Quote:
ciao |
aggiornamento:
ciano in vasca principale spariti senza la minima traccia ho comprato anche l'oxydator x la vasca dei riproduttori allestita col dsb...i ciano ricoprivano la sabbia e dopo 2 settimane dall'inserimento, senza aver fatto nessun cambio d'acqua, sono spariti, ne sono rimaste qualche piccolissime tracce che penso spariranno a breve oxydator super consigliato contro i ciano! |
E' l'ennesima conferma che l'incremento di ossigeno in vasca porta sempre e comunque ad un miglioramento generali della vasca senza alcuna controindicazione.
ciao#70 |
visto il prezzo un pò eccessivo x la ricarica della SHG, questa qua può andare bene secondo voi?
http://www.primastore.it/Acqua_ossig...volumi_-6.html |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:06. |