AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Nuovo acquario - Sviluppo progetto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=314508)

Daniel-T 13-06-2012 10:11

ieri ha inserito un Carcharhinus melanopterus, comunemente chiamato pinna nera #07

Wurdy 13-06-2012 10:29

Quote:

Originariamente inviata da Daniel-T (Messaggio 1061698425)
ieri ha inserito un Carcharhinus melanopterus, comunemente chiamato pinna nera #07

Se fosse vero non vedo cosa ci stia ancora a fare su questo forum, che si batte in prima linea per l'aquariofilia consapevole e non al maltrattamento degli animali.

Daniel-T 13-06-2012 10:31

tranquillo wurdy non è vero, lo stavo solo scherzando come al solito :-D

massimo metterà un tonno pinna gialla :-D

Wurdy 13-06-2012 10:33

Meno male...mi avevi fatto spaventare... :-D

Daniel-T 13-06-2012 10:35

Quote:

Originariamente inviata da Wurdy (Messaggio 1061698465)
Meno male...mi avevi fatto spaventare... :-D

scusami :-d

ma mi hai fatto durare poco lo scherzo però #23

Wurdy 13-06-2012 10:37

Questo topic è già abbastanza trabboccante di OT senza aggiungerne altri

Anzi prevedo che prima o poi qualcuno farà un po' di pulizia ;-)

Gelammo 13-06-2012 14:46

Booooni, state boooooni.

Gelammo 13-06-2012 15:04

Piccoli aggiornamenti: ELOS NS 2000 va che è una meraviglia.

La vasca di notte è piena di bestioline che nuotano allegramente.

Il dsb non lo vedo ancora popolato.

La temperatura mi pare stabile a 27 gradi ma ho visto oggi le previsioni per i prossimi giorni 35/37 ° !!! Azz... namo de condizionatore me sa.

Le talee di montipora digitata e foliosa, e la merulina stanno una favola. Le vedo belle ferme e mi pare di vedere un abbozzo di incrostamento. Foto a breve.

I piccoli LPS si aprono e spolipano benissimo.

I molli si stanno scindendo ( cladiella e ricordee ), gli altri si sono fissati.

I ricci rosicchiano, benchè il diadema abbia perso tutte le spine dopo l'inserimento vedo le piccoline in ricrescita.

Dopo la moria di gamberi è rimasto un bello stenopus che vedo apprezzare molto i policheti durante le sue passeggiate notturne. ( ne ho la vasca piena zeppa ).

Sento il pistolero ma non lo vedo.

I tre pesci stanno una favola. Il Sohal mangia anche "sua madre", il Coris Formosa baby finora non ha scavato o fatto danni, ma effettivamente è piccolo. Mangia e nuota tutto il giorno. Il tomentosus è veramente un figo... tranne per il fatto che si è fatto fuori tutti e tre gli stichodactyla tapeatum che erano comparsi spontaneamente sulle rocce.

Con grande maestria ho posizionato l'ectamea quadricolor proprio davanti alla vortech ( a 1,5mt intendo sulla traiettoria del flusso), si è attaccato ad una roccia e sta li bello bello aperto da ormai oltre una settimana.

Un dato interessante è legato al fatto che dopo l'arricchimento dell'acqua di rabbocco con metà dose consigliata di kalwasser la vasca sembra come avere preso una "piega" diversa. L'acqua è limpida, c'è ancora più vita durante la fase notturna, le alghe filamentose si stanno strappando e sparendo lentamente... qualche alga patinosa rossa ha fatto la sua comparsa su un paio di rocce.

Un altro esperimento interessante che vi riporto è l'affondamento di una cozza nel refugium. La prima volta che l'ho fatto, un mese fa, è rimasta li e si è decomposta. Ora dopo solo due notti è praticamente mezza mangiata.

Come dicevo a breve foto e valori aggiornati.

E oggi dopo ben 5 gg dal termine lavori l'enel mi attiva il fotovoltaico. #25-84 svolta storica. Fino ad ora sono molto soddisfatto dell'azienda che mi ha seguito! Puliti, veloci, meticolosi... non vedo l'ora di vedere il segno + sulle bollette #rotfl#

Gelammo 14-06-2012 11:29

Misurazioni del mattino:

Kh: 7
CA: 420
Mg: 1260

GIAKY-RM 14-06-2012 11:34

Ottimo!
Ma finché la vasca è vuota o semivuota non avrai mai problemi di triade!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:56.